La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per arredare il ns terrazzino

#1
Salve a tutti,
abbiamo comprato un appartamento da qualche mese e stanno per terminare i lavori di ristrutturazione ...quindi cominciamo a pregustare gli spazi della casa e soprattutto uno dei motivi che ci ha spinto a comprare questa casetta...il terrazzino :mrgreen:
Vi posto una foto per farvi rendere conto dello spazio disponibile e volevo chiedervi qualche consiglio riguardo la nostra necessità:arredarlo con un tavolo e delle sedie che non ingombrino troppo..per non affogare gli spazi.. il tavolo ci piacerebbe di quelli allungabili all'occorrenza..per le cenette estive con parenti e amici...se avete qualche idea o modello da voi già testato riguardo a materiali e forme piu' pratiche...siamo qui ad attendere consigli :D
Immagine

Re: consigli per arredare il ns terrazzino

#2
Bello ^^
Mi sa che senza un disegno o piantina degli spazi diventa difficile dare consigli (così mi dicono gli esperti quando chiedo informazioni sul forum).
Il consiglio che posso darti è quello di pensare alle zanzare. Dalle nostre parti d'estate non si può stare in veranda perchè ti mangiano.
Dal tramonto fino alle 23 circa è così. Diventa obbligo mettere la zanzariera, quella che parte dalla ringhiera ed arriva al soffitto.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: consigli per arredare il ns terrazzino

#3
Dalla foto sembra davvero una bella terrazza. Anche io penserei ad una zanzariera se si vive in posti umidi e afosi. Per quanto riguarda la scelta del tavolo, il mio suggerimento e' comprare un tavolo allungabile. L'aspetto piu' importante da prendere in considerazione e' quello del materiale. Evitare plastica, ma consiglio acciaio emu che e' molto resistente e adatto per ambienti esterni.