La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio giardino

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un armadio / armadietto / box attrezzi da giardino con le seguenti caratteristiche:

- buona profondità: sui 45-50 cm almeno
- resistenza alle intemperie (vorrei tenerci anche un piccolo tosaerba ed è meglio che non si bagni). Dovrebbe essere posizionato in un giardino.
- presenza di ripiani, meglio se regolabili.
- aspetto estetico decente: NO colore grigio "da garage"

Navigando online ho trovato più che altro prodotti KIS, ma poi le recensioni non li valutavano molto resistenti, inoltre la profondità non è granché.

Non ho deciso se lo preferisco alto e stretto (tipo armadio) o basso e ampio (tipo box), forse preferirei l'ultima opzione, comunque valuto entrambe le cose.

Mi sapete consigliare?

Re: armadio giardino

#3
Alla fine ho acquistato questo
Immagine
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=35 ... 20Shopping

che al di là della distribuzione Dmail è un prodotto KETER modello Store It Out Midi (http://www.keter.com/products/store-it-out-midi).

Dopo aver cercato davvero molto ho capito che di armadi "a forma di armadio" non ne esistevano con profondità superiore ai 45 cm, l'unica era passare ai box attrezzi.
E sui box attrezzi non c'era molta scelta. Questo era praticamente l'unico disponibile nella mia città di quelle dimensioni e a quel prezzo (a meno di non voler comprare online, ma in molte recensioni avevo letto di prodotti arrivati con pezzi rotti o mancanti) che desse anche la possibilità di montare scaffali.

Devo dire che è stata una buona idea passare al box attrezzi in quanto le cose da metterci ridendo e scherzando sono più voluminose di quanto pensassi e in un armadio avrei dovuto fare un continuo "tetris" per incastrare tutto, qui invece basta aprire e "cacciare dentro" le cose senza troppi problemi.

Se qualcuno ha bisogno di opinioni sul prodotto chieda pure.