La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come sfruttare il terrazzo

#1
Buongiorno, ho un terrazzo di circa 30mq che purtroppo per vari motivi sfrutto poco avendo già il giardino enorme. Però adesso che sto sistemando casa vorrei renderlo diverso, più vivibile solo che non so da dove iniziare!
Premesso che la mia idea era quella di creare tipo una veranda ma è un discorso che riguarda il futuro perché ora ho ben altre spese da fare
Il terrazzo misura circa 30mq, è chiuso su due lati, mentre il lato destro ha una parete con i fori e davanti c'è la ringhiera che da sul terrazzo
Attualmente ho solo un divanetto due posti, un tavolo grande dove però ci metto sopra di tutto, scatoloni ecc.. :mrgreen: e la griglia per fare la grigliata
Come detto vorrei sfruttarlo meglio vista anche la metratura così generosa, poi c'è l'entrata direttamente in cucina quindi sarebbe bello sfruttarlo anche per mangiare fuori quando siamo in tanti ecc..
La mia idea era quindi di mettere un altro divanetto(2 o 3 posti) cambiare il tavolo o comunque sistemare quello attuale e poi non saprei, vorrei anche mettere altro ma non so cosa! Anche perché un locale così è un peccato lasciarlo inutilizzato o sfruttarlo solo tre mesi all'anno
Qualche idea? :D