La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire visuale terrazzo

#1
Buongiorno avrei bisogno di qualche consiglio per il mio balcone. Nella casa dove mi trasferirò al primo piano ho un grande terrazzo di dimensioni 590x190 aperto su 2 lati. L'inferriata presente è un vecchio modello in ferro con linee verticali molto larghe (praticamente ci passa una gamba), insomma ciò che è sul terrazzo è completamente visibile dall'esterno! Non avendo fondi per fare una nuova inferriata vorrei cercare di coprire un po' la visuale agli esterni visto che ho intenzione di posizionarci bidoncini e lavatrice, ma l'unica cosa che trovo nei negozi è la finta edera... non esistono altri modi?? Per favore non ditemi vasi di piante perché il mio pollice è tutto tranne che verde! :(

Re: Coprire visuale terrazzo

#2
deve essere anche qualcosa che sia digeribile agli altri condomini immagino..

comunque se no verde e no nuova inferriata, di economico, veloce e fai-da-te può esserci il classico telo che si mette anche per non fai invadere il vicino dalle siepi
Immagine
oppure ci sono teli appositi
Immagine

Re: Coprire visuale terrazzo

#3
Grazie bayeen. Fortunatamente non ho il problema degli altri condomini in quanto si tratta di una villetta in cui vivrà la mia famiglia al primo piano e sotto mia suocera. Quindi su questo ho "margine di manovra"! Devo però cercare di non cozzare troppo con i colori della casa, credo che il telo verde staccherebbe troppo sulla casa ocra con le inferriate marroni scuro!
Non sapevo ci fossero teli appositi colorati! Sai se si trovano in posti come Obi, Brico, ecc? per il momento in giro ho trovato solo il telo della finta edera...

Re: Coprire visuale terrazzo

#6
Ah ah :D Petra effettivamente il bambù è già secco, peggio non può andare!
Grazie Bayeen, proverò a cercare su internet, non avevo provato a cercarli come frangivista. Probabilmente opteremo per una tinta unita, giusto per no appesantire la facciata

Re: Coprire visuale terrazzo

#8
Anche io ho lo stesso problema!
Il mio terrazzino è piccolo e poco usato, ma totalmente a vista, ed anche io come soluzione avevo pensato di mettere una arella di bamboo attorno, mi sembra più "elegante" del telo ;)
..ma se qualcuno ha soluzioni alternative seguo la discussione :D