La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MARCHI PERGOTENDE

#91
Buonasera a tutti!
Sono alla ricerca di una soluzione outdoor vivibile anche di inverno: mi hanno proposto una bioclimatica Corradi (credo un modello appena uscito, o che sta uscendo adesso sul mercato) . Premetto che non sono assolutamente informato su prezzi o qualità dei vari marchi...mi é stato fatto un preventivo tra i 60k e i 70k per una soluzione di circa 6m*6m, addossata al muro della casa, con pavimento galleggiante e vetrate senza cornici apribili sui tre lati.
Per prima cosa, é un prezzo consono? Inoltre la marca propone strutture qualitativamente buone? Vorrei inoltre sapere, se qualcuno di voi sa, se l'installazione di quanto detto rientra nell'edilizia libera, quindi senza richiesta di particolari permessi. Io vivo a Siena.
Ho letto che l'utente Gabriele installa molte bioclimatiche in Toscana...eventualmente sarebbe disponibile per proporre una qualche soluzione? Ringrazio tutti in anticipo.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#92
Buongiorno, sto provando a cercare la scheda di resistenza al vento della pergola level pratic ma non trovo niente, ho fatto qualche preventivo per pergotenda a copertura di una terrazza 800x400, è una zona parecchio ventosa è mi piacerebbe conoscere le varie resistenze.
Potete darmi un aiuto? Grazie

Re: MARCHI PERGOTENDE

#94
EliC ha scritto:
10/11/20 11:41
gabriele19 ha scritto:
25/04/18 12:48
Unosider tratta marginalmente le pergotende, ha prodotti di ottima fattura per i gazebi, ma per quello che chiedi guarderei altro...

SU quelle dimensioni difficile sbagliare, sono abbastanza contenute.
Pratic e Arquati sono buone aziende, ma nella tua zona ti consiglio di contattare Brianzatende, dovrebbe avere rivendite dirette dalle tue parti.
Io ne installo molte in Toscana, e la loro produzione è di altissima qualità.

Dai un occhio alle loro bioclimatiche, che sono ben altra cosa rispetto alle pergotende in pvc
Ciao Gabriele,
visto che sei molto esperto e conosci il marchio Brianzatende, volevo chiederti se hai mai riscontrato problemi di condensa nei periodi freddi e come consigli di risolvere.
Grazie mille!!
Ciao,
Se condensa su telo di una pergotenda, c'è poco da fare... se la pergola è vicino a giardini o cmq zone umide, è facile che faccia condensa.
Se hai una pergola con chiusure laterali, prova a far arieggiare , ma se ci sono le condizioni, la condensa sul telo viene facilmente

Re: MARCHI PERGOTENDE

#95
Mirtillo70 ha scritto:
14/11/20 1:04
Ciao a tutti ho da fare una Pergola Bioclimatica addossata a parete di circa 7m x 5,5m ho richiesto un preventivo a Gibus e Pratic. Provincia di Torino.
Mi hanno proposto per ora una Pratic opera a un motore completa di vetrate e tende raso a 70.000 e una Brera a 80.000
Mi sembra un po’ caro onestamente o sn prezzi normali?
Grazie a chi risponderà

Marcello
Ciao, se è senza pavimento, un po altini, puoi limare un 10mila
Se c'è da fare anche il pavimento, con decking o altro, sui 70 ci sei per un prodotto di qualità

Re: MARCHI PERGOTENDE

#96
Lucillac ha scritto:
01/12/20 20:32
Ciao a tutti, sto cercando una Pergola bioclimatica per un terrazzo di 4 x 5 metri circa, comprensiva di tenda sul lato di 5 metri. Il terrazzo e vicino al mare e moderatamente ventilato. Sapreste consigliarmi un marchio e modello ottimo per rapporto qualità/prezzo? Fino ad ora ho acquisito preventivo per Bioarq arquati, pratic opera, gibus med joy, codeval modello Moraira, ma non so decidermi. Vorrei una che resistesse alla pioggia. Mi trovo a Palermo. Vi ringrazio per l’aiuto
Ciao,
Gibus e pratic di un altra qualità rispetto agli altri due... ma prima scegli l installatore che è affermato per la sua professionalità, e una volta che sei in buone mani, fatti consigliare da lui

Su quelle misure non ci sono marchi in particolare , è abbastanza std

Se come tenda sui 5mt, vuoi mettere il trasparente, lascia stare, ti da problemi.
Vai con tessuti tecnici, come Soltis , screen e simili

Re: MARCHI PERGOTENDE

#97
Olabarch ha scritto:
14/03/21 4:19
Noto che tutti citano le solite aziende, alcune addirittura semplici "installatrici".
Mai nessuno cita la Dirello che è l'unica ad avere due movimenti separati per le lame: orientabili e retrattili!
Per me sono avanti anni luce
Sicuramente orchestra di dirello è un prodotto interessante, ma andando sul tecnico, non è la quantità di funzioni a fare la qualità di un prodotto...
Senza nulla togliere a dirello che fa un buonissimo prodotto a un prezzo tutto sommato decente

Re: MARCHI PERGOTENDE

#98
Stefano84 ha scritto:
18/03/21 23:12
Buonasera a tutti!
Sono alla ricerca di una soluzione outdoor vivibile anche di inverno: mi hanno proposto una bioclimatica Corradi (credo un modello appena uscito, o che sta uscendo adesso sul mercato) . Premetto che non sono assolutamente informato su prezzi o qualità dei vari marchi...mi é stato fatto un preventivo tra i 60k e i 70k per una soluzione di circa 6m*6m, addossata al muro della casa, con pavimento galleggiante e vetrate senza cornici apribili sui tre lati.
Per prima cosa, é un prezzo consono? Inoltre la marca propone strutture qualitativamente buone? Vorrei inoltre sapere, se qualcuno di voi sa, se l'installazione di quanto detto rientra nell'edilizia libera, quindi senza richiesta di particolari permessi. Io vivo a Siena.
Ho letto che l'utente Gabriele installa molte bioclimatiche in Toscana...eventualmente sarebbe disponibile per proporre una qualche soluzione? Ringrazio tutti in anticipo.
Ciao,
Se 6x6 addossata, con vetrate laterali ,senza tende , anche se consideri il pavimento, sono prezzi molto alti.

Con 50-55 max, sei sui top di gamma, che con tutto il rispetto per chi ha tracciato il solco in questo settore, non è di certo corradi.

Poi certo andrebbe visto il caso specifico, se ci sono cose molto particolari da fare nell installazione, ma a occhio 70k sono parecchi, per pavimento, tetto e vetrate

Re: MARCHI PERGOTENDE

#99
Luca3 ha scritto:
21/03/21 15:34
Buongiorno, sto provando a cercare la scheda di resistenza al vento della pergola level pratic ma non trovo niente, ho fatto qualche preventivo per pergotenda a copertura di una terrazza 800x400, è una zona parecchio ventosa è mi piacerebbe conoscere le varie resistenze.
Potete darmi un aiuto? Grazie
Ciao,
Su quelle dimensioni dovresti stare in classe 4 di resistenza al vento, che sono 70/75 km/h

Poi a livello pratico, dipende anche dal tipo di installazione, altezza delle gambe, presenza dei timpani o meno, a che piano va montata, presenza di palazzi più alti davanti a te, tipologia di muratura, ecc

Ti consiglio di cercare un installatore di comprovata esperienza, e farti consigliare da chi sa di cosa parla

Re: MARCHI PERGOTENDE

#100
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo mettere addossata a una parete in cui ho una portafinestra una pergotenda larga 5m e profonda 3.5. Sta su un terrazzo all'ultimo piano di uan casa al mare esposta a marstrale e quando d'inverno tira forte si fa sentire. Vorrei creare li la camera da pranzo dato che la casa è molto piccola. Che azienda di pergotenda mi consigliate per vento w vicino al mare che operi intorno a Roma? La casa è Nettuno, vicino a Roma.
Grazie mille in anticipo

Re: MARCHI PERGOTENDE

#101
Giadarl ha scritto:
03/04/21 15:01
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo mettere addossata a una parete in cui ho una portafinestra una pergotenda larga 5m e profonda 3.5. Sta su un terrazzo all'ultimo piano di uan casa al mare esposta a marstrale e quando d'inverno tira forte si fa sentire. Vorrei creare li la camera da pranzo dato che la casa è molto piccola. Che azienda di pergotenda mi consigliate per vento w vicino al mare che operi intorno a Roma? La casa è Nettuno, vicino a Roma.
Grazie mille in anticipo
Ad anzio dovrebbe esserci ideatende che è abbastanza conosciuta.
Su quelle dimensioni, considerando il discorso della cucina , sarebbe ideale una bioclimatica a lame orientabili, specie se il terrazzo è molto esposto al sole

Re: MARCHI PERGOTENDE

#102
Grazie, ma sono nel centro storico e non vorrei avere storie. So che la pergotenda si può sempre mettere.
Che lei sappia per il vento vanno meglio i vetri a scorrimento o quelli che si impacchettano con le guarnizioni che si incastrano a filo una volta chiusi? Ho avuto 2 pareri discordanti.
Andrò a chiedere ad Anzio grazie mille

Re: MARCHI PERGOTENDE

#103
Giadarl ha scritto:
03/04/21 22:22
Grazie, ma sono nel centro storico e non vorrei avere storie. So che la pergotenda si può sempre mettere.
Che lei sappia per il vento vanno meglio i vetri a scorrimento o quelli che si impacchettano con le guarnizioni che si incastrano a filo una volta chiusi? Ho avuto 2 pareri discordanti.
Andrò a chiedere ad Anzio grazie mille
Attenzione che se zona vincolata, va fatta la paesaggistica semplificata, anche per la pergotenda .

Per il vento, entrambi i sistemi vanno bene, forse l impacchettabile ha un piccolo vantaggio a livello di spifferi, ma di contro, è più rumoroso con vento forte

Altra piccola postilla, fare la cucina può cambiare la destinazione d'uso del terrazzo, occhio a eventuali vicini discordanti ecc...

Re: MARCHI PERGOTENDE

#104
gabriele19 ha scritto:
04/04/21 19:45
Giadarl ha scritto:
03/04/21 22:22
Grazie, ma sono nel centro storico e non vorrei avere storie. So che la pergotenda si può sempre mettere.
Che lei sappia per il vento vanno meglio i vetri a scorrimento o quelli che si impacchettano con le guarnizioni che si incastrano a filo una volta chiusi? Ho avuto 2 pareri discordanti.
Andrò a chiedere ad Anzio grazie mille
Attenzione che se zona vincolata, va fatta la paesaggistica semplificata, anche per la pergotenda .

Per il vento, entrambi i sistemi vanno bene, forse l impacchettabile ha un piccolo vantaggio a livello di spifferi, ma di contro, è più rumoroso con vento forte

Altra piccola postilla, fare la cucina può cambiare la destinazione d'uso del terrazzo, occhio a eventuali vicini discordanti ecc...
Il terrazzo non è in un palazzo vincolato dai beni culturali ma mi informo. Non so proprio cosa sia la paesaggistica semplifiacata.
Metto solo tavolo da pranzo e sedie nella pergotenda e fuori un barbecue su un carrello per cui non dovrebbe essere un problema per la destinazione d'uso del terrazzo.
Lei cosa mi consiglia in assoluto di mettere?
Dato che è così bene informato io ho un preventivo fatto da una casa che si chiama outer, la conosce per caso? È buona? Hanno sede tra spinaceto e la laurentina.

La ringrazio tanto per le info

Re: MARCHI PERGOTENDE

#105
in molti Comuni queste strutture se fissate a pavimento fanno cubatura ed è per questo che occorre informarsi in Comune.
Nonostante numerose sentenze contrarie, alcuni Comuni confermano quest'orientamento.