La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto di app di design del giardino

#1
Mi piacerebbe se tutti potessero rispondere a un paio di domande per un progetto a cui sto lavorando. Il tuo contributo è molto apprezzato. Grazie per il tuo tempo.

Se hai utilizzato programmi per computer (o dispositivi mobili) per la progettazione, qual è la tua più grande lamentela riguardo allo strumento? Cosa ti è piaciuto di più?

In che modo vorresti che un programma per computer ti aiutasse con il giardinaggio o la progettazione del giardino? https://tweakbox.mobi/ https://getappvalley.com/
Ultima modifica di AkhiMertail il 29/05/21 4:06, modificato 1 volta in totale.

Re: Progetto di app di design del giardino

#2
In genere un qualunque programma abbastanza user-friendly va bene, quindi non credo ci siano troppe pretese sull'applicazione in sé. Piuttosto, il punto è questo: rendere disponibile un database online di "pezzi già fatti", ad esempio parlando di giardini, un gazebo 3D, alberi di esempio, panchine, tavolini... quindi progetti caricati dagli utenti, accedendo a questo database si può fare una ricerca ed eventualmente scaricare alcuni blocchi da includere al proprio progetto (senza necessità di creare tutto da zero). All'epoca usavo Google SketchUp (anni 2008-2010 circa), quando era un software libero, non ho mai progettato giardini, lo usavo più che altro in modo più generico. Per Google SketchUp esiste una galleria di progetti di questo genere e credo sia una delle funzionalità più utili! Il resto appunto sono le classiche funzioni interne all'applicazione, crea poligono, spingi-tira, colore di riempimento ecc.