La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale siepe attorno a terrazzo in autobloccanti?

#1
Salve a tutti, vista la preparazione di moltissimi utenti del forum, vorrei richiedere a qualcuno di voi dei consigli su come poter realizzare una siepe di recinzione di un terrazzo con autobloccanti.
Il caso è questo: terrazzo in autobloccanti posizionati su sabbiadi circa 5mt per 6mt, vorrei "siepare" tre lati dello stesso. Sono al pian terreno e la particolarità è che non ho dei pezzi con della terra.
La mia idea sarebbe di togliere un tot di autobloccanti dal perimetro, togliere la sabbia, mettere delle spondine in cemento (ne ho viste in giro, sapete dove si possono comprare?) e riempire di terra, chessò, 50 cm lungo tutto il perimetro.
Ritenete sia fattibile?
In più, che tipo di siepe mi consigliereste che non sia costosissima ma che sia abbastanza resistente alle intemperie (sempreverde?) o quale mix magari di diverso colore?

Grazie a tutti!!

#2
io ti consiglierei di fare delle vere e proprie fioriere, o in legno oppure in muratura.
Le spondine come manterrebbero terriccio e radici che crescendo spingono ed aumentano di dimensioni? credo le dovresti cementare!!
Miriam
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

#3
Capisco, stavo penando alle spondine in cemento per contenere un po' i costi...ed anche lo spazio. Effettivamente però posso anche pensare di cementarle, tanto devo ancora iniziare i lavori.
Grazie del suggerimento.
Relativamente al tipo di siepe, su quale varietà dovrei orientarmi?