La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
premetto che è da pochissimo che ho pcon
ho visto che posso caricare dei blocchi in mio possesso di autocad
quindi se cerchi su internet blocchi cad e li salvi su una cartella li puoi importare su pcon anche in 3d e colorare le facce
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Pcon.planner 6

#4
Per farti un catalogi dei singoli oggetti puoi mettere dei bookmark sulle singole pagine che ti interessano e quindi richiamarle dal menu di colta in volta. Per mettere le texrure sulle pareti è semplicissimo: ddevi aprire una finestra di esplora risorse e quindi fare drag and drop da esplora risorsd alla parete su cui vuoi la texture.ci sono poi degli.strumenti per scalarle ma sono meno intui
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Pcon.planner 6

#5
Marcvsrvs ha scritto: Per mettere le texrure sulle pareti è semplicissimo: ddevi aprire una finestra di esplora risorse e quindi fare drag and drop da esplora risorsd alla parete su cui vuoi la texture.ci sono poi degli.strumenti per scalarle ma sono meno intui

:shock: :?: :? non c'ho capito molto.... avrei lo stesso dubbio! mi spieghi meglio??
:oops:

per intenderci, ho disegnato su autocad il rivestimento di una parete (semplici hatch dei tre colori delle piastrelle), ora vorrei riportarlo su pcon per vedere cosa succede appena ci posiziono davanti lavatrice & co, come faccio? :roll: :|
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Pcon.planner 6

#6
Miremiry ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto: Per mettere le texrure sulle pareti è semplicissimo: ddevi aprire una finestra di esplora risorse e quindi fare drag and drop da esplora risorsd alla parete su cui vuoi la texture.ci sono poi degli.strumenti per scalarle ma sono meno intui

:shock: :?: :? non c'ho capito molto.... avrei lo stesso dubbio! mi spieghi meglio??
:oops:

per intenderci, ho disegnato su autocad il rivestimento di una parete (semplici hatch dei tre colori delle piastrelle), ora vorrei riportarlo su pcon per vedere cosa succede appena ci posiziono davanti lavatrice & co, come faccio? :roll: :|
apri pcon planner ed esplora risorse contemporaneamente, e riduci le finestre in modo tale che siano una a fianco all'altra sullo schermo, senza sovrapporsi. Giri la vista di pcon planner in modo tale da vedere in primo piano la parete che vuoi texturizzare, quindi vai sulla finestra di esplora risorse - dove nel frattempo avrai aperto la cartella dove tieni la texture - clicchi tenendo premuto sul file immagine e lo trascini nella finestra di pcon planner, rilasciando il click sulla parete. Automaticamente la texture viene applicata sulla parete, e poi per modificarla puoi usare degli strumenti di dimensionamento che si trovano su pcon planner. Il passaggio da autocad è più complesso perché NON devi importare il dwg, ma devi convertire da autocad il tuo disegno in un formato immagine (p.es. jpg) e quindi ricaricarlo come texture sulla parete con la sequenza di cui sopra.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Pcon.planner 6

#8
Buonasera a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè sto provando PconPlanner in quanto consigliato da molti utenti. Sto provando a creare il disegno della casa (come verrà dopo la ristrutturazione) per fare una prova con gli arredi. Devo ricreare il disegno delle pareti partendo dal disegno architettonico presentato in comune, putroppo però ho qualche problema con il disegno dei muri. Avete qualche guida da consigliarmi in merito? Grazie.
cron