La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infiltrazioni mansarda

#1
Buongiorno a tutti,

io e la mia ragazza, stiamo acquistando un immobile, abbiamo da poco firmato il compromesso e tra poco invieremo tutti i documenti alla banca.

L'appartamento è molto bello, grande e ci piace molto, l'unico problema sono le perdite in mansarda.

Il padre della mia ragazza è geometra e guardando fuori dalla finestra ha notato che ci sono molte tegole rotte che hanno fatto si che nel pavimento risulti una grossa macchia, il soffitto in legno tutto bagnato e ammuffito e una macchia pure nel muro esterno della casa.

Sappiamo che l'amministratore ha mandato un preventivo a tutti i condomini per i lavori da rifare sui tetti, però non è stato ancora accettato e magari non va nemmeno in porto.

Noi siccome abbiamo già le chiave dell'appartamento abbiamo chiesto al venditore se potevamo sostituire in autonomia le tegole, ci ha detto che non ci sono problemi ma prima deve sentire l'amministratore.

Se non dovesse darci il permesso cosa possiamo fare?

Non possiamo aspettare ancora mesi e mesi.



Grazie

Re: Infiltrazioni mansarda

#2
kurt2121 ha scritto:
01/02/21 16:21
Buongiorno a tutti,

io e la mia ragazza, stiamo acquistando un immobile, abbiamo da poco firmato il compromesso e tra poco invieremo tutti i documenti alla banca.

L'appartamento è molto bello, grande e ci piace molto, l'unico problema sono le perdite in mansarda.

Il padre della mia ragazza è geometra e guardando fuori dalla finestra ha notato che ci sono molte tegole rotte che hanno fatto si che nel pavimento risulti una grossa macchia, il soffitto in legno tutto bagnato e ammuffito e una macchia pure nel muro esterno della casa.

Sappiamo che l'amministratore ha mandato un preventivo a tutti i condomini per i lavori da rifare sui tetti, però non è stato ancora accettato e magari non va nemmeno in porto.

Noi siccome abbiamo già le chiave dell'appartamento abbiamo chiesto al venditore se potevamo sostituire in autonomia le tegole, ci ha detto che non ci sono problemi ma prima deve sentire l'amministratore.

Se non dovesse darci il permesso cosa possiamo fare?

Non possiamo aspettare ancora mesi e mesi.



Grazie
Ho alcune domande: ma avete acquistato una mansarda con seri problemi di infiltrazione? Perché?
Prima di cambiare solo le tegole bisognerebbe capire lo stato delle travi sottostanti, se nel caso in cui fossero molto usurate cambiare solo le tegole potrebbe risultare una spesa inutile
La manutenzione ordinaria del tetto non spetta in egual modo a tutti i condomini? Nei condomini non esiste un assicurazione per coprire parte di queste spese? Più che un tecnico servirebbe un legale
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified