La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BIOEDILIZIA

#1
Questo post è solamente per comunicare alle persone interessate che sono attivo anche su FB alla pagina
BIOEDILIZIA=CASE IN LEGNO DA SOGNO!!
Lì si discute di case in legno e in bioedilizia, si pongono quesiti e noi tecnici rispondiamo.
Quindi se Steve autorizza ed avrete piacere di leggere i miei interventi in un campo diverso dall'arredamento, potrete seguirmi anche su quella pagina.
Grazie

Ola

Re: BIOEDILIZIA

#4
Ho dato un'occhiata, mi sembra che in grande maggioranza si usano modelli architettonici convenzionali...
Ci sono problemi di qualche tipo per i tetti piatti, per chi scegliesse tipologie più moderne?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: BIOEDILIZIA

#5
assolutamente nessuno!
Tu, molto elegantemente, usi un termine particolare: modelli architettonici convenzionali.
Purtroppo quello che vedi nel 90% delle illustrazioni - ricordando che la maggior parte non sono altro che rendering- sono case brutte, tutte simili fra di loro e noi in studio le chiamiamo "Chicken Style".
Tra fare "architettura" ed "edilizia" c'è un abisso e si contano sulle dita di una mano le aziende che fanno Architettura.
Una fra queste è Pagano, le più belle costruzioni al mondo!!!!

Re: BIOEDILIZIA

#6
Olabarch ha scritto:
25/06/21 6:39
Una fra queste è Pagano, le più belle costruzioni al mondo!!!!
Visto al volo il loro sito, un po' troppo vetro per i miei gusti.
Mentre cercavo pagano in rete è comparso anche il marchio kager, le loro realizzazioni mi piacciono di più :-)
Sei incorreggibile. Sallo.