La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Pittura Salone.

#1
Un cordiale saluto a tutto il forum. Avrei bisogno di consigli per pitturare il mio salone che dopo un anno presenta sempre della muffa sia sul tetto che sulla parete.
Cercando di spiegare brevemente la mia situazione, posso dire che la parete interna del mio salone combacia con la parete esterna del mio palazzo condominiale che a sua volta non presenta un buon cappotto termico esterno.

Ho usato per qualche anno una semplice pittura ducotone antimuffa ma senza risultati, infatti ogni anno mi si ripresenta sempre sia sulla parete ma anche sul tetto.
Sarei intenzionato ad acquistare un prodotto da passare sulla muffa ed in seguito passare un fissativo isolante termico ma poi non saprei che tipo e marca di pittura dover passare sia sulla parete che sul tetto. Potreste gentilmente consigliarmi qualcosa. Grazie mille

Re: Aiuto Pittura Salone.

#3
Il problema non sono le pitture ma l'umidità!
Che, evidentemente, non risolvi con le pitture.
Ci sono interventi più validi e risolutivi ossia far verificare il cappotto da un tecnico con la termocamera e quindi andare a risolvere il problema esattamente dove è generato ossia all'esterno.