La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#35
ragazzi vi ringrazio tutti x le idee,ma nel frattempo hanno cominciato a fare la dispensa accorciandola di una decina di cm , oggi sono andata a vedere, è quasi finita ,la mia preoccupazione era che fosse troppo d'impatto ,devo dirvi che forse xchè la stanza è bella grande ,si mimetizza bene....
il dubbio successivo sarà che porta metterci....ma c'è tempo...
nonostante qualche dubbio dato dalla nostra poca preparazione sul campo ,le modifiche stanno venendo graziose...appena le faccio magari posto qualche foto

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#36
ho un dubbio da sciogliere ,vi espongo il problema; potrei chiedere a chi deve fare l'impianto di riscaldamento ma al momento è infortunato quindi vi domando:
quanto misura di profondità un camino ? (senza e con rivestimento)?
il camino dovrebbe essere un edilkamin da mettere a parete .
almeno questa è la mia idea ,ma oggi il muratore a detto al mio fidanzato ,''perchè non mettete il camino ad angolo a parete ti prende molto spazio?''
se guardate la piantina vedete dove vorrei metterlo.
che ne dite ,sarà così profondo da venire a finirmi in mezzo alla stanza ?
a me ad angolo proprio non piace, piuttosto lo metto a parete sul lato corto .
aspetto i vostri pareri..
grazie!

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#37
per "camino" tu intendi il "caminetto"....
Grosso modo occupa 60 cm, ma anche qualcosina in meno, a volte, oppure anche di più.
Se però ci aggiungi il rivestimento, spesso 60 cm non sono sufficienti.
Dovresti vedere le misure sulla scheda tecnica.
Una curiosità: cosa c'entra con il caminetto chi deve fare l'impianto di riscaldamento, ovvero l'idraulico?? :shock: :shock: :shock:
E' come se chiedessi all'elettricista lo spessore delle porte in legno!!!!
O al fabbro che tipo di vetro dovrei usare per le finestre.......

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#38
allora l'idraulico ha anche un negozio di caminetti e stufe edilkamin...
ho guardato sul sito e se quello che o visto è giusto come profondità da 80 cm si chiama acquatondo plus 29 ....
cmq volevo un consiglio su come sistemare il salotto , inserendo il camino ,parete attrezzata o mobile x tv , e i lresto poi di conseguenza.....

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#39
novità...create le aperture x le finestre ,nei prossimi giorni monteranno i controtelai ,stanno x ultimare la parete del ripostiglio ,poi faranno la parete della porta della cucina ,e poi via all'intonaco interno....
devo dire che stiamo avendo un approccio abbastanza rilassato ,(lo stress quando arriverà ,la cosa mi preoccupa , forse la quiete al momento è troppa?)insomma la casa prende forma ,che emozione ....
solo vedere le aperture è fantastico ,già mi immagino le mie grandi finestre da cui posso vedere tutta la mia campagna intorno......