Re: TUTORIAL: RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO IN TEMPO R

Grazie kiwina! :wink:
Inedito punto di vista della cucina:
Immagine

image hosting
Riflessi:
Immagine

image hosting
Mobiletto che nasconde la caldaia:
Immagine

hosting images
Lampada a led nell'ingresso e vista del ripostiglio con Sillaba
Immagine

photo upload
Parziale vista della cucina con le porte a vetro
Immagine

picture hosting
Vista del disimpegno: a sx la porta del bagno, a dx quella della camera da letto
Sulla parete ci andrà un quadro con fiori fucsia bellissimi
Immagine

hosting images
Una finezza: l'aspiratore del bagno dello stesso colore della kerlite.
Immagine

photo hosting

Complimenti Ola! :P
Quando c'e' lo zampino di un "archi" si vede proprio... e' tutto studiato fin nel piu' piccolo angolino. Ancora di piu' perche' l'alloggio non e' molto grande, e lo spazio e' stato sfruttato benissimo.
L'unica cosa che non mi piace... e' la testiera del letto :lol:
Sono curiosa di vedere le foto del soggiorno, che manca ancora all'appello.
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Grazie a tutti per i compli!!!!!!
Polly: la testiera è un residuo dei nonni! Tieni conto che qui ci andrà una ragazza di poco più di 30 anni ed ho dovuto frenare i genitori perchè avrebbero voluto affibbiarle anche un tavolo restaurato, un divano antico restaurato, i due comodini restaurati, due quadri antichi...... e così mi son rifiutato perchè non è un museo nè l'abitazione di due persone anziane......
Il soggiorno se lo completeranno da soli perchè ci sono 2 mobiletti della casa dei genitori che vorrebbero recuperare (sono belli e moderni!), il divano se lo sceglieranno da soli.... e così il mio intervento è finito.
Non sempre si può pensare anche all'inaugurazione..... :wink:

all'inizio parlava di 60.000 euro per 60 mq
Infatti!
Stiamo chiudendo la contabilità e a breve riuscirò ad aggiornarvi.
Non prendete paura...... Nel corso dei lavori sono state effettuate alcune varianti ed alcuni lavori non previsti che, per sommicapi vi elenco:
impianto di riscaldamento a pavimento anzichè mantenere i vecchi termosifoni ( e quindi demolizione di ulteriori 10 cm di sottofondo anzichè dei 6-8 previsti);
rimozione di tutto l'intonaco a gesso presente a soffitto e di gran parte di quello a parete perchè si distaccava in pezzi di ampia superficie e quindi rifacimento di quello a parete;
controsoffitto su tutta la superficie dell'appartamento.
Stucco veneziano anche su tutte le pareti anzichè sul solo soffitto della zona giorno e del bagno.
......... :o

maurizio75 ha scritto:Ciao ola, ti rinnovo i complimenti per la casa e per il tutorial, per l aspiratore non era meglio uno ad incasso e poi grigliavi la kerlite. sarebbe stato proprio invisibile, io l ho fatto nel bagno con la pietra ed è venuto benissimo
Magari la domanda sarà stupida, ma come si regge la pietra grigliata?
Perche' se la si incollasse normalmente e si rompesse l'aspiratore come si riuscirebbe a cambiarlo? :?
Ribadisco,la domanda sarà stupida, ma il risultato è sicuramente molto bello e si mimetizza completamente con il resto della parete, quindi bella pensata, bravo maurizio! :wink: