La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto, alloggio strisce led

#1
salve a tutti....
Come da titolo avrei bisogno di info riguardo la procedura corretta per inserire una o piu strisce Led nel controsoffitto in cartongesso, sarebbe il primo che farei, e ho in mente tutto, apparte il metodo con cui si posizionano le strisce per non essere viste direttamente.
Il controsoffitto sarebbe per la totalità della stanza, con un ovale in prossimità della zona tv, ed é proprio li che vorrei aggiungere le/la striscia Led.
Credo bisogni costruire un dente, o uno scalino a rientrare ma sono alle prime armi e avrei bisogno di maggiori info, in rete non ho trovato molto sull'argomento.
Grazie in anticipo a tutti

Re: Controsoffitto, alloggio strisce led

#2
se dai un'occhiata al mio TUTORIAL, in questa sezione, troverai qualcosa che ti interesserà nel bagno.
Innanzi tutto devi lasciare spazio sufficiente per lavorare e quindi la fessura sarà necessariamente intorno ai 5 cm. Solo così riuscirai a fissare il profilo metallico su quale andrà incollata (c'è un adesivo protetto da carta) la striscia led. Una volta effettuati i collegamenti e verificato che tutto funzioni, potrai "chiudere" la larghezza con una strisciolina in cartongesso lasciando una fessura di 2-3 cm in modo che la luce possa uscire. Il lavoro non è difficile in sè, ma bisogna avere sufficiente manualità dal momento che si lavora su piccole dimensioni.