La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Intercapedine controsoff.

#1
Buon giorno,
mi sono fatto realizzare (a pagamento) un controsoffitto.
Vi pare normale che l`intercapedine, quindi il soffitto originario, che era abb, sporco
non sia stato verniciato? Quindi e` stato coperto cosi` come era senza una pulita o una mano di bianco. In preventivo era richiesta rasatura e tinteggiatura soffitti (pagata)
e successivamente abbiamo deciso per il cartongesso (pagato). Un lavoro ben fatto
non richiederebbe la mano di bianco sotto. Se io devo ispezionare o comunque per una questione di igiene, lasciare sotto sporco del vecchio soffitto, vi pare una cosa ben fatta?

Spero di ottenere risposte non da addetti ai lavori (che lavorano in questo modo anche loro) bensi` da persone che possano darmi un consiglio o parere obiettivo.
Grazie, a presto.

Re: Intercapedine controsoff.

#2
Ciao,
Io sono un hobbista molto puntiglioso e cerco di rifinire con cura anche le parti "non in vista". Nel tuo caso però non me la sento di criticare chi ha eseguito il lavoro, ovviamente le cose cambiano se fossimo in presenza di muffa umidità od altri fenomeni di degrado che avrebbero solo nascosto.

Luca

Re: Intercapedine controsoff.

#3
hai avuto quello che hai pagato: la tinteggiatura e la rasatura ma, anzichè farla sul soffitto, l'hanno fatta sul controsoffitto. Se avessi voluto una mano di bianco anche sul soffitto che sarebbe stato coperto, l'avresti dovuta chiedere.

Re: Intercapedine controsoff.

#4
ok grazie per i pareri,
quindi comunque non e` un lavoro mal fatto?

Io rimango dell`idea che la cosa perfetta era quella che dicevo, pero` se stuccano e rasano
mi dite che non e` una cosa poi cosi` grave...ok va bene, se me lo dice una persona precisa (come lo sono anche io) allora ok, e poi nel frattempo ci siamo gia` accordati che va bene cosi`hanno cercato di venirmi un po` in contro su altri extra.

Ciao a presto, buona giornata a tutti.