La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifacimento facciate con spicconatura e stuccatura

#1
Ciao a tutti..
Vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi il costo indicativo per riportare una facciata di circa 60 mq tutta a pietra..ora un intonaco deteriorato..
Immagino che vada montato il ponteggio, fatta la spiccoantura degli intonaci fino a trovare la pietra e successivamente vada stuccata la pietra..
Quanto potrebbe costare secondo voi?
GRazie..

Re: Rifacimento facciate con spicconatura e stuccatura

#2
17.01 - Lavori di restauro di muratura e intonaco
17.01.01 - Preparazione e pulitura della muratura in pietrame, muratura mista
17.01.01.01 - Messa a nudo di muratura con malta sigillante o fuga
Messa a nudo di muratura con malta sigillante o fuga spalmata tramite differenti metodi meccanici (asportazione meccanica mediante l'uso di martelli, spatole, spazzole, scalpelli, sabbiatura, applicazione di impacchi di EDTA e impacchi solventi) senza compromettere in alcun modo la superficie originaria; rimozione di integrazioni inestetiche ed incompatibili, con eventuale post-pulitura a secco o a umido con wish-ab, una gomma al caucciù siliconico in grado di cancellare l'accumulo di sporco residuo mediante agglomerazione. Sono compresi i materiali necessari per l'esecuzione dei lavori, gli apparecchi, gli attrezzi, i ponteggi fino ad un'altezza di 3,5 m, la rimozione e lo smaltimento degli eventuali sfridi nonché tutte le prestazioni accessorie necessarie:
€ 93,89 / m2 17.01.01.01.a