La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#16
myfriend ha scritto:
bradipa66 ha scritto:non posso, io lo sono :oops:
Vabbè lo sono pure io, ma ... possiamo sempre inventare un teatrino :mrgreen: (non eri tu che ti annoiavi? :lol: )
Però tra poco devo andare (altro teatrino: riunione condominio :lol: )

cara, tu sei giovane
buon divertimento alla riunione, io a quella della settimana passata ho mandato marito e genitrice :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#17
si, ma la vita e l'offerta sono un po' cambiate rispetto ai tempi delle nostre nonne
secondo me anche loro si sarebbero fatte le pippe se avessero potuto scegliere una cucina meglio disposta, non credi?
poi siamo in un forum d'arredamento: altrove immagino ci si scanni per la tinta del rossetto, le candele delle moto... qui non possiamo che disquisire di lavelli a destra o a sinistra :lol:
su, sii un po' più tollerante
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#19
13 febbraio ha scritto:comincia crozza :wink:

corrooooooooooooooo a dopo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#20
Non posso che apprezzare le vostre approfondite analisi sui significati criptici delle espressioni di nuova.vita, ma ritengo che vi sia la necessità di affrontare il problema con diverse modalità di approccio. Come già ho suggerito in passato, credo che solo una corretta valutazione di natura psichiatrica possa fornire, se non tutte, almeno alcune delle risposte che cerchiamo.
Il delirio psicotico, è una manifestazione ricorrente nei pazienti affetti da alterazioni della personalità. Tali disturbi possono avere diversa eziologia e possono dar luogo a varie manifestazioni evolutive, rappresentando quindi quadri clinici articolati e complessi. Non ultimo quello di una variazione di natura ciclica dei disturbi fino al vero e proprio bipolarismo, dove si alternano stati depressivi e condizioni di euforia.
Il comportamento consigliato è sempre quello di assecondare il soggetto, operare con la massima calma e nel frattempo chiamare il 118 segnalando la presenza di un paziente in stato di alterazione, che potrebbe rappresentare un pericolo per se stesso e per gli altri. Sarà poi il Direttore Sanitario della Clinica Psichiatrica a decidere se effettuare un TSO o altre terapie specifiche.
Se invece cerchiamo di interpretare le sue frasi in modo logico, questo è assolutamente impossibile. Infatti in questi pazienti non manca la capacità logica, ma questi (se in stato di alterazione) si trovano nell'incapacità di articolare un discorso di senso compiuto, pur se ogni pezzetto di frase, preso a se potrebbe invece avere una sua logica. Posso anche assicurarvi che nel leggere i vostri commenti, il paziente in analisi, avrà senza dubbio provato un'immensa soddisfazione, ritenendosi di intelligenza e capacità superiore a quella degli altri, che non lo capiscono. Il soggetto psicotico infatti non soffre della sua condizione, credendo di essere un genio incompreso, e immaginando che tutti gli altri siano di intelligenza inferiore. Le cause potrebbero essere le più varie, da un trauma affettivo occorso in tenera età, fino all'uso ed abuso di sostanze psicoattive, oppure anche da intossicazione accidentale da sostanze chimiche.
Potrei sbagliarmi in quanto non sono medico, ma solo medico della casa, però fin qui ci arrivo anch'io.
Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#21
il medico della casa ha scritto:Se invece cerchiamo di interpretare le sue frasi in modo logico, questo è assolutamente impossibile. Infatti in questi pazienti non manca la capacità logica, ma questi (se in stato di alterazione) si trovano nell'incapacità di articolare un discorso di senso compiuto, pur se ogni pezzetto di frase, preso a se potrebbe invece avere una sua logica. Posso anche assicurarvi che nel leggere i vostri commenti, il paziente in analisi, avrà senza dubbio provato un'immensa soddisfazione, ritenendosi di intelligenza e capacità superiore a quella degli altri, che non lo capiscono. Il soggetto psicotico infatti non soffre della sua condizione, credendo di essere un genio incompreso, e immaginando che tutti gli altri siano di intelligenza inferiore.
E se invece gli altri lo capiscono che cosa succede?
Per esempio l'ultimo intervento qui sopra è piuttosto comprensibile :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#23
"E se invece gli altri lo capiscono che cosa succede?
Per esempio l'ultimo intervento qui sopra è piuttosto comprensibile"

L'incomprensibilità del dialogo non deriva da incapacità, ma da specifica intenzione di creare un discorso non logico. Infatti ho detto che:

"pur se ogni pezzetto di frase, preso a se potrebbe invece avere una sua logica"

Per cortesia non mettetevi sulla difensiva per questioni così futili e stupide.
Ospite ha scritto:già chiamato il 118?
Il 118 l'ho già chiamato io, però attenzione! Se vedono che perdiamo tutto questo tempo su argomenti "così complessi" potrebbero portarci via tutti insieme, per accertamenti. Ed almeno per quanto mi riguarda non saprei se mi faranno uscire oppure no. :lol:
Per evitare di essere frainteso, come spesso può capitare, ritengo che nuova.vita vi/ci stia prendendo in giro, con mezze frasi logiche inserite in contesti tortuosi che lo sono meno (Berlusconi non manca mai), per vedere le nostre reazioni e divertirsi a leggere i commenti.
Come risposta a questo atteggiamento, ho inteso elaborare un discorso che potrebbe avere una sua logica non logica, appiccicandolo al menestrello di turno, per fargli capire che non è il solo a saper raccontare storie e storielle, e comportandomi nei suoi confronti nello stesso modo in cui lui ha fatto con tutti noi. Non vorrei che avendo evitato di citare neppure di striscio Berlusconi o la politica in generale, la mia uscita vi sia sembrata fuori dal coro.
D'altra parte io sono un modesto tecnico di materiali, non potrei mai addentrarmi seriamente in argomenti complessi come quelli della mente di nuova.vita.
Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: URCA CHE CAMBIO GENERAZIONALE

#24
il medico della casa ha scritto: Per cortesia non mettetevi sulla difensiva per questioni così futili e stupide.
Ma no, figurati :D (avevo apprezzato l'ironia e speravo che tu rispondessi continuando a scherzare :wink: )
il medico della casa ha scritto: Il 118 l'ho già chiamato io, però attenzione! Se vedono che perdiamo tutto questo tempo su argomenti "così complessi" potrebbero portarci via tutti insieme, per accertamenti. Ed almeno per quanto mi riguarda non saprei se mi faranno uscire oppure no. :lol:
:lol: :lol: :lol:
il medico della casa ha scritto: ritengo che nuova.vita vi/ci stia prendendo in giro, con mezze frasi logiche inserite in contesti tortuosi che lo sono meno (Berlusconi non manca mai), per vedere le nostre reazioni e divertirsi a leggere i commenti.
- CUT -
per fargli capire che non è il solo a saper raccontare storie e storielle, e comportandomi nei suoi confronti nello stesso modo in cui lui ha fatto con tutti noi.
Dice il saggio: chi la fa l'aspetti :lol: :mrgreen:
Ciao medico, ti leggo :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)