La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete di cartongesso e porta

#1
Salve a tutti questo è il mio primo post, ho trovato il forum mentre cercavo notizie su alcune marche di cucina e con grande piacere sono approdato in quest'angolo della rete dove si parla di arredi a 360°.
Il prossimo anno mi sposerò e con la mia futura moglie abbiamo iniziato la ricerca dei mobili (apriremo qualche topic nelle relative sezioni per avere qualche consiglio), ho deciso di iniziare da qua perché abbiamo un "piccolo/grande" dubbio: dovremo far mettere dal costruttore una parete in cartongesso per separare la zona dove metteremo la cucina dal resto del soggiorno.
Questa è la piantina dell'appartamento:
Immagine
e questa è la zona dove sorgerà la parete in cartongesso:
Immagine
creando una "stanzetta" da adibire a cucina di 3,30*3.20

Siamo intenzionati a sfruttare le 2 pareti libere per pensili e basi della cucina e nella zona centrale metteremo un tavolo (dobbiamo decidere se rettangolare o quadrato), voi la porta (ancora indecisi se farla a scrigno o classica) la mettereste al centro (zona contrassegnata dalla B) o nell'estremità della parete (zona A)?
Inoltre, nella parete vorrei mettere una televisione di 24 pollici di circa 4 kg che dovrebbe essere retto dal cartongesso.
Ultima modifica di masterfab il 10/06/13 23:38, modificato 1 volta in totale.