La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idropitture e stucchi... Oikos vs Max meyer

#1
Ciao a tutti , mi rivolgo a voi perché non me ne intendo molto di questi prodotti oltre ad aver "assoldato" un professionista di stucchi tempi fa. Attualmente ho una casa nuova in stile total white .. Ho amato sin dal primo giorno le pitture oikos o meglio il Raffaello stucco e l ottocento antico velluto.. Purtroppo chi fa i lavori di casa attualmente usa le vernici boero e Max meyer e sinceramente pur essendo grandi vernici per carrozzierie molto quotate non ho trovato molti commenti sullo stucco ( che é il prodotto che più mi preoccupa) . Mi è stato detto che le oikos costano di più e a tal proposito ho chiesto quindi di confrontare il preventivo tra le due vernici.. Se mi costasse troppo penso a questo punto di aspettare a fare lo stucco perché essendo importante per me vorrei che si utilizzassero prodotti eccellenti.
Voi avete provato una delle due ? Preferenze? Qualità - prezzo?
Grazie mille
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Idropitture e stucchi... Oikos vs Max meyer

#2
Personalissimo parere,il grassello di calce,che sia Oikos,Spatula Stuhhi o di altre case similari,è sempre di qualita'... non conosco quello della Max Meyer,mentre conosco Boero per altre tipologie di pitture (buone).
Se il decoratore riesce,chiedigli un campione su un pezzo di cartongesso cosi vedi l'effetto che fa... o in alternativa proponigli tu di acquistare il grassello che desideri e lui ci mette la manodopera (anche se oggi come oggi,se un cliente mi chiede una determinata marca,con tutto i fornitori presenti,non è difficile procurarsi il materiale da lui richiesto).