La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impermeabilizzazione canali di gronda

#1
Nel ns condominio dobbiamo effettuare alcuni interventi urgenti e tra questi c'é la sostituzione della guaina bituminosa di alcuni canali di gronda.
Le vasche sono larghe un metro circa e molto esposte a solo e intemperie.
Esistono nuove soluzioni o nuovi materiali più duraturi al riguardo?
Grazie!

Re: impermeabilizzazione canali di gronda

#3
Una buona alternativa possono essere le guaine rivestite con lamina di alluminio, costano qualcosa di più ma durano molto, superficie liscia (l'acqua scorre meglio) e termoriflettente. Le ardesiate non sono male ma tendono a perdere i granuli di rivestimento.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: impermeabilizzazione canali di gronda

#4
una tecnologia innovativa ed estremamente versatile tale da non richiedere l'uso di fiamme libere è il Liquifluid; prova a farne ricerche sul web e troverai delle notizie utili.
si applica a freddo, a pennello rullo o spruzzo e consente di ottenere superfici impermeabilizzate in continuo esenti da saldature, giunti o sormonti. la durabilità è concreta.
funge anche da anticorrosivo oltre che da impermeabilizzante e non necessita di manodopera specializzata.
essendo permanentemente elastico e flessibile, sopporta dilatazioni e contrazioni della lamiera senza timore di fessurazioni.

saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva

credere, per fare.