La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolino da esterno/paraschizzi

#1
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Sto ristrutturando la facciata di casa, si tratta di una piccola casa di corte. Davanti faremo un pavimento in gres effetto pietra, sui toni del grigio.
Gli infissi sono anch'essi grigio chiaro, l'imbiancatura avrà toni neutri e cornici chiare a porte e finestre.
Il muratore mi ha chiesto se volevo mettere uno zoccolino o qualcosa del genere in gres per proteggere l'imbiancatura dagli schizzi della pioggia. Ora c'è solo una parte alta c.ca 80 cm di intonaco più spesso in cemento, più granuloso.

Cosa posso mettere? replichereste la fascia di intonaco come c'è adesso o mettereste delle piastrelle? fino a che altezza?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi :-)

Re: Zoccolino da esterno/paraschizzi

#2
Nessuno? nella fascia bassa ho messo un intonaco antiumido, quindi non posso mettere la finta pietra come pensavo io. Il muratore propone di tagliare la piastrella della pavimentazione e fare un battiscopa con quella. Non mi convince molto voi che dite?

Re: Zoccolino da esterno/paraschizzi

#3
Maria82 ha scritto:Nessuno? nella fascia bassa ho messo un intonaco antiumido, quindi non posso mettere la finta pietra come pensavo io. Il muratore propone di tagliare la piastrella della pavimentazione e fare un battiscopa con quella. Non mi convince molto voi che dite?
Invece è proprio la soluzione migliore. Quanto sono grandi le piastrelle a terra? Io il basamento lo farei più alto possibile, senza tagliare la piastrelle, ma la dovrai comunque far lavorare sul bordo superiore, affinché l'acqua scivoli giù!
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano