La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità pittura - differenza preventivo

#1
Buongiorno,
ho una perplessità sulla marca di pittura da utilizzare per l'imbiancatura della mia facciata.
Avevo fatto un preventivo in un negozio, e per la pittura della loro migliore qualità, fissativo e colore, mi avevano chiesto intorno ai 250€. Premetto che il muro è intonacato nuovo, e che una parte è stata fatta in macroporoso. (Sono meno di 20 mq di facciata)
Ieri sono andata nel negozio dal quale si serve il mio muratore, e mi ha fatto un totale di 90€, fissativo e pittura della Fossa Bortolo.
Ok che non so la marca dell'altra tinta, ma la differenza è notevole. Posso fidarmi della Fossa Bortolo come qualità, o mi troverei ad imbiancare di nuovo tra tre anni? :roll:

Re: Qualità pittura - differenza preventivo

#2
Maria82 ha scritto: Fossa Bortolo :roll:
Fassa Bortolo.
È delle mie zone e ne ho sempre sentito parlare bene, però quanto ai prezzi non posso aiutarti. Certo per i più esperti sapere la marca dell altra pittura x fare il confronto é necessario visto poi tutta sta differenza :shock:

Re: Qualità pittura - differenza preventivo

#3
stai lontana da fassa tortolo e mapei per le pitture..producono ottimi prodotti cementizi ma a pitture lasciamo stare..per stesura e tenuta del pigmento..
comunque da me con 90 euro ci prendi 5 litri di isolante e un bidone di quarzo liscio bianco economico..
con 250 euro ci prendi isolante 1 bidone di quarzo antialga di colore giallo limone ( il più costoso) o 2 dello stesso prodotto in tinta bianca..
Se vai sui silicati poi rischi che un secchioni colore costi tutti i 250 euro :roll:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Qualità pittura - differenza preventivo

#4
noi anni fa abbiamo usato uno dei primi prodotti della fassa per pitturare le facciate...

abbiamo speso un botto, tra tinta e fissativo... tutto molto bello, dopo 1-2 anni la tinta ha iniziato a scolorirsi ed ora è quasi bianca...eravamo partiti da un arancio non troppo acceso...


io non la consiglierei..

ora devo tinteggiare casa mia e come per gli interni, anche per gli esterni credo che userò sikkens

Re: Qualità pittura - differenza preventivo

#5
Grazie a tutti per i consigli, in effetti non sono così convinta di voler risparmiare, perché anche se la facciata è molto piccola non avrei voglia di rimetterci le mani a breve ...
In più non mi sono proprio innamorata del rivenditore, sembrava fosse lì per creare problemi, e non sono riuscita ancora a trovare la tonalità che volevo dopo due barattoli di prova.
Oltre a Sikkens, di quali altri brand mi posso fidare secondo voi? :oops:
Grazie a tutti e buon week end 8)

Re: Qualità pittura - differenza preventivo

#6
Maria82 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, in effetti non sono così convinta di voler risparmiare, perché anche se la facciata è molto piccola non avrei voglia di rimetterci le mani a breve ...
In più non mi sono proprio innamorata del rivenditore, sembrava fosse lì per creare problemi, e non sono riuscita ancora a trovare la tonalità che volevo dopo due barattoli di prova.
Oltre a Sikkens, di quali altri brand mi posso fidare secondo voi? :oops:
Grazie a tutti e buon week end 8)
Ma se nn dici la marca più cara di cosa parliamo?

Inoltre solo la marca nn basta ci devi dire anche la linea, perchè una cosa è un quarzo una cosa una tinta acrilsilossanica