La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura da interno di tipo Onepaint. Consigli.

#1
Salve a tutti, il pittore ha dipinto una delle pareti della stanza da letto con un colore grigio a tinta lavabile scelto da me, classiche due mani con diluizione ad acqua e fin qui tutto bene. Chi ha montato lo zoccolino usando del silicone bianco ha fatto un disastro e ora è necessario dipingere ex novo la parete. Mi è stato consigliato per risolvere celermente il problema l'uso di una tinta di tipo onepaint, un'unica passata cercando un colore grigio il più simile all'originale e dovrei chiudere con una certa celerità la cosa.

Qualcuno ha già usato questo tipo di pittura per degli interni ad una sola passata? Me la consigliate? Eventuali problemi?

Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte.

Re: Pittura da interno di tipo Onepaint. Consigli.

#2
Ma chi ti ha tinteggiato la parete,non ti ha lasciato il residuo?Io lo faccio sempre... e questo è uno dei motivi per cui serve avere la scorta.
In merito alla soluzione alternativa,ho dato comunque un'occhiata alla pittura che ti hanno suggerito,che non conosco ma che guardando i valori della scheda tecnica non sembra male.Ti do' un consiglio?Compra due litri di Sikkens Alphamat e hai risolto i tuoi problemi.Poi se vuoi risparmiare,puoi prendere pure qualcosa che costi meno ma sempre di qualita',tanto devi dare un grigio immagino simile all'esistente su un fondo gia' grigio,quindi sei a cavallo.Poi se il grigio è intenso,io consiglio sempre lo smalto murale.A buon intenditor... :)