La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavori vari

#1
Salve! Ho da poco comprato casa e devo effettuare una serie di piccoli lavoretti. Ha una metratura di 70 mq, volevo sapere se secondo voi il costo è proporzionato a quello che mi è stato chiesto.
Da precisare che l’ultima tinteggiatura è stata fatta nel 2015 e che il bagno è piastrellato fino ad un’altezza di 200 cm su 300.
In sintesi:
- rimuovere del gress porcellanato che era stato messo dietro la cucina, per evitare di sporcare la parete. Il gress parte dal pavimento, per un’altezza di 150 cm e una lunghezza di 240. È anche messo in parte lateralmente, ma non saprei dire esattamente quanto spazio occupa
- sempre in cucina va spostata una presa di 30 cm e di circa 20 il buco della canna fumaria, perché la nuova cucina è più alta, e andrà tutto coperto con del cartongesso, che livella tutto fino al soffitto
- su una piccola superficie in cucina va messo dello smalto, si parla di 15 cm di altezza per 240 di lunghezza
- la casa va in parte tinteggiata con pittura lavabile grigia, in parte azzurra, in parte bianca. Ci sono dei buchi che vanno appianati con l’intonaco
- va rimosso del parato (che è praticamente carta) da un muro di 330 cm x 300
- va applicata su una superficie di piccole dimensioni (H 300 e L 90) della carta da parati vinilica.
- va modificato un interruttore, mettendo una scatola più piccola
Se noi scelgo una pittura costosa, risulta compresa nel prezzo
Mi ha chiesto 3000 euro.
Che dite? Grazie in anticipo