La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavori di ristrutturazione bagno svolti male

#1
Salve a tutti, ho appena finito di ristrutturare il bagno in camera e vi scrivo per avere un parere su come comportarmi con l'impresa che ha svolto i lavori. Abbiamo rivestito interamente il bagno con la resina, doveva essere un lavoro di una settimana e ci sono voluti 2 mesi e mezzo creandoci un disagio enorme ovviamente. Inoltre durante i lavori mi hanno macchiato il piatto doccia nuovo appena installato con la resina, la porta, gli interruttori e il parquet in legno in prossimità del bagno. Ovviamente non ho intenzione di tenere la casa in queste condizioni e nemmeno ricomprare tutto a spese mie visto che sono loro a non aver avuto accortezza. Ora però non so come comportarmi dato che l'impresa sta facendo finta di niente. Sapreste darmi consigli sul da farsi? Premetto che non ho ancora pagato nulla.

Re: Lavori di ristrutturazione bagno svolti male

#2
Danibranco ha scritto:
29/12/20 16:59
durante i lavori mi hanno macchiato il piatto doccia nuovo appena installato con la resina, la porta, gli interruttori e il parquet in legno in prossimità del bagno. Ovviamente non ho intenzione di tenere la casa in queste condizioni e nemmeno ricomprare tutto a spese mie visto che sono loro a non aver avuto accortezza. Ora però non so come comportarmi dato che l'impresa sta facendo finta di niente. Sapreste darmi consigli sul da farsi? Premetto che non ho ancora pagato nulla.
Continua a non pagarli. Manda una PEC o una raccomandata R/R all’impresa specificando che causa questi problemi (allegando foto) non consideri il lavoro effettuato ad arte e nei tempi previsti e quindi ti riservi di quantificare i danni. Fai eventualmente valutare i danni da un altra impresa la quale ti potrà fornire un preventivo gratuito di spesa e poi Trova una mediazione.
Contatta preventivamente un associazione consumatori ed eventualmente se non trovi una mediazione affida il caso a loro.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Lavori di ristrutturazione bagno svolti male

#3
Danibranco ha scritto:
29/12/20 16:59
Salve a tutti, ho appena finito di ristrutturare il bagno in camera e vi scrivo per avere un parere su come comportarmi con l'impresa che ha svolto i lavori. Abbiamo rivestito interamente il bagno con la resina, doveva essere un lavoro di una settimana e ci sono voluti 2 mesi e mezzo creandoci un disagio enorme ovviamente. Inoltre durante i lavori mi hanno macchiato il piatto doccia nuovo appena installato con la resina, la porta, gli interruttori e il parquet in legno in prossimità del bagno. Ovviamente non ho intenzione di tenere la casa in queste condizioni e nemmeno ricomprare tutto a spese mie visto che sono loro a non aver avuto accortezza. Ora però non so come comportarmi dato che l'impresa sta facendo finta di niente. Sapreste darmi consigli sul da farsi? Premetto che non ho ancora pagato nulla.

Buongiorno. Sul piano legale, consiglio una diffida ad adempiere, intimando di risolvere il problema, a pena di far eseguire i ''lavori rimediali'' in loro danno

Re: Lavori di ristrutturazione bagno svolti male

#4
Danibranco, avete qualcosa di scritto a Vostre mani?
Intendo preventivo/offerta firmata da entrambi con data consegna lavori ecc?
Perché in quel caso è il famosissimo "pezzo di carta" molto utile da utilizzare in occasioni come queste.
Se c'è una data di fine lavori però leggo dal tuo post che non è stato rispettato ci si potrebbe già collegare legalmente a quello se trovi difficoltà a esercitare diritto sui danni provocati.