La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivalersi su direttore lavori?

#1
Tre anni orsono ho ristrutturato casa dopo varie peripezie dovute ad una impresa non molto competente.
A distanza di tre anni, a causa di un problema di umidità sulle pareti, scopro che il vespaio realizzato nello studio non ha le bocchette di areazione (che dovevano esserci come da progetto), per cui è una scatola chiusa che probabilmente sta diventando una piscina.

Considerando che:
- l'impresa è in liquidazione;
- il direttore dei lavori una volta interpellato ha liquidato la cosa con un "non me ne sono accorto";
- ho in mano un paio di preventivi per la realizzazione delle bocchette, che non vorrei sborsare da parte mia;

Ho qualche garanzia da parte della legge?
Posso rivalermi sul direttore lavori?

Grazie

Re: Rivalersi su direttore lavori?

#2
84c4f5b610 ha scritto:
25/01/21 14:12
Tre anni orsono ho ristrutturato casa dopo varie peripezie dovute ad una impresa non molto competente.
A distanza di tre anni, a causa di un problema di umidità sulle pareti, scopro che il vespaio realizzato nello studio non ha le bocchette di areazione (che dovevano esserci come da progetto), per cui è una scatola chiusa che probabilmente sta diventando una piscina.

Considerando che:
- l'impresa è in liquidazione;
- il direttore dei lavori una volta interpellato ha liquidato la cosa con un "non me ne sono accorto";
- ho in mano un paio di preventivi per la realizzazione delle bocchette, che non vorrei sborsare da parte mia;

Ho qualche garanzia da parte della legge?
Posso rivalermi sul direttore lavori?

Grazie
Dopo 3 anni e dopo aver già chiuso il cantiere?
Ti consiglierei di andare da un associazione consumatori o sentire un legale. Solitamente il direttore lavori è responsabile durante il periodo dei lavori.
Purtroppo la ditta, che dovrebbe dare garanzia del lavoro, essendo in liquidazione non risarcirà nemmeno il danno.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified