La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costruzione garage impermeabile sotterraneo

#1
Stiamo costruendo un garage sotterraneo di circa 5 metri in un terreno. Purtroppo abbiamo trovato una sorgiva che porta costantemente acqua nel terreno. Mi dite come sarebbe meglio procedere.
Sto usando cemento impermeabile e ho fatto un drenaggio di pietre dilavate da fiume di 50mm, tessuto non tessuto e sabbia da 5mm su cui va fatta la gettata delle fondamenta. Secondo voi ha senso mettere anche tubi forati per l’acqua?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Costruzione garage impermeabile sotterraneo

#2
Gianniastori ha scritto:
21/02/21 22:09
Stiamo costruendo un garage sotterraneo di circa 5 metri in un terreno. Purtroppo abbiamo trovato una sorgiva che porta costantemente acqua nel terreno. Mi dite come sarebbe meglio procedere.
Sto usando cemento impermeabile e ho fatto un drenaggio di pietre dilavate da fiume di 50mm, tessuto non tessuto e sabbia da 5mm su cui va fatta la gettata delle fondamenta. Secondo voi ha senso mettere anche tubi forati per l’acqua?
Io metterei anche i tubi, la sabbia la toglierei e farei un buon magrone permeabile, impermeabilizzazione esterna non ne fate?
tipo https://che.sika.com/dms/getdocument.ge ... gen_de.pdf
o anche https://che.sika.com/dms/getdocument.ge ... ton_it.pdf

Re: Costruzione garage impermeabile sotterraneo

#3
Anziché il cemento impermeabile - che se a regola D'arte è di per sé impermeabile - direi cemento osmotico da dare con la pennellessa. Si tratta del VANDEX, il prodotto col quale hanno impermeabilizzato il tunnel sotto la Manica.
Che dite, funzionerà? 😉
Resistente a pressione positiva e negativa.
Per me il TOP.

Re: Costruzione garage impermeabile sotterraneo

#4
Olabarch ha scritto:
23/02/21 21:35
Anziché il cemento impermeabile - che se a regola D'arte è di per sé impermeabile - direi cemento osmotico da dare con la pennellessa. Si tratta del VANDEX, il prodotto col quale hanno impermeabilizzato il tunnel sotto la Manica.
Che dite, funzionerà? 😉
Resistente a pressione positiva e negativa.
Per me il TOP.
Grande sei sempre una miniera di informazioni
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified