La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BONUS 110

#1
Ciao,

Domanda generica.. mi chiedevo.. se una persona per costruire casa ci mette 300.000€, quanto effettivamente scala se riesce ad accedere al sisma bonus? e all'eco bonus? e ad altri eventuali bonus?

Grazie..

Re: BONUS 110

#2
E' tutto troppo generico, soprattutto alla luce delle continue risposte agli infiniti interpelli all'Agenzia delle Entrate.
E' notizia di pochi giorni fa che adesso, per esempio, non occorre più che vi siano impianti di riscaldamento nell'edificio da ristrutturare....
La materia è talmente complessa che noi ci rivolgiamo ad uno studio esterno che si occupa esclusivamente di queste procedure....
Da verifiche svolte con altri colleghi, nel caso di demolizione con ricostruzione, a carico del committente resta una quota intorno al 30% delle opere.

Re: BONUS 110

#3
Elisa000 ha scritto:
24/05/21 16:58
Domanda generica.. mi chiedevo.. se una persona per costruire casa...
Non so se hai semplicemente usato un termine sbagliato, ma per "costruire" casa non si ha diritto né all'eco bonus, né al sisma bonus.
Entrambi sono legati alla ristrutturazione di un edificio esistente.
Per gli altri "eventuali bonus" dipende da quello che si fa e da come lo si fa: a mero titolo di esempio i serramenti vengono "bonizzati" del 50%, attualmente. Se sei capiente e detrai dalle tasse, altrimenti ti devi accontentare di uno sconto del fornitore a cui cedi il credito.
Sei incorreggibile. Sallo.