La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia che si muove?

#1
Buon giorno a tutti. Qualche mese fa ho ristrutturato completamente il mio bagno e tra le varie cose è stato posato un piatto doccia in resina effetto pietra geromin da 70×100x3. Tale piatto alto 3 cm è stato posato sul massetto e incassato nelle piastrelle del pavimento e del rivestimento diventando di fatto 68.5x98.5x2. E fino a qui tutto ok. Il problema è che mi sono reso conto che camminandoci sopra questo scatta, cioè si sente proprio un suono tipo "tac" calpestando l'angolo esterno per entrare nel box. Ho provato allora a sollevarlo leggermente con le dita e questo effettivamente si muove proprio. Una cosa minima che a occhio non si vede nemmeno ma abbastanza da creare questi rumori quando lo si calpesta. La mia idea è che non si sia cementato bene in quell'angolo. (Infatti batrendolo in quel punto suona a vuoto)
Cosa posso fare? Posso pretendere che l'impresa mi sistemi il piatto o devo tenerlo così? Eventualmente come è possibile intervenire?
Il piatto è molto robusto quindi non credo possa creparsi però temo si crepi la fuga esterna al piatto e che sia necessario cmq intervenire.

Re: Piatto doccia che si muove?

#2
Certo che puoi pretendere la sistemazione!
Non sarà semplice la strada che prenderanno ma sappi che non è l'unica.
Proporranno silicone (che non servirà a nulla) ; nell'ipotesi peggiore proporranno di toglierlo e postarlo nuovamente ( andando incontro a sicure rotture di piastrelle contigue).
La terza ipotesi (che loro nemmeno prenderanno in considerazione) non la espongo. Aspetto le loro soluzioni :wink:

Re: Piatto doccia che si muove?

#4
Salve,
anche io stesso problema

Finito di fare il bagno e il piatto doccia filo pavimento nell'angolo al calpestio fà un clac.. e battendosci sento del vuoto.
Il muratore ha levato lo stucco delle fughe e messo silicone.
Ma però non è giusto che pago un sacco di soldi e poi mi ritrovo un piatto doccia proprio nel punto di ingresso della walkin che fà questo suono.. fortuna è il punto piu lontanto dall'acqua...

Dieceva che ci sono altre soluzioni oltre allo spaccare?
Cosa posso provare a chiedere per cercare di attenuare il problema?

Re: Piatto doccia che si muove?

#5
Olabarch ha scritto:
17/09/21 5:55
Certo che puoi pretendere la sistemazione!
Non sarà semplice la strada che prenderanno ma sappi che non è l'unica.
Proporranno silicone (che non servirà a nulla) ; nell'ipotesi peggiore proporranno di toglierlo e postarlo nuovamente ( andando incontro a sicure rotture di piastrelle contigue).
La terza ipotesi (che loro nemmeno prenderanno in considerazione) non la espongo. Aspetto le loro soluzioni :wink:
Salve,
anche io stesso problema

Finito di fare il bagno e il piatto doccia filo pavimento nell'angolo al calpestio fà un clac.. e battendosci sento del vuoto.
Il muratore ha levato lo stucco delle fughe e messo silicone.
Ma però non è giusto che pago un sacco di soldi e poi mi ritrovo un piatto doccia proprio nel punto di ingresso della walkin che fà questo suono.. fortuna è il punto piu lontanto dall'acqua...

Dieceva che ci sono altre soluzioni oltre allo spaccare?
Cosa posso provare a chiedere per cercare di attenuare il problema?