La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli punti luce/prese cucina angolare/living (FOTO)

#1
Ciao a tutti,
sono passati 12 anni dalla mia prima ristrutturazione, cambiando casa abbiamo cambiato anche cucina che sarà integrata alla zona living, penso/credo siano cambiati anche i modelli di punti luce/prese, Mi viene in mente ad esempio che in fase di ristrutturazione farei tirare un punto rete che va' a finire dietro al mobile della TV dove c'è anche una console, (per dirne una).
In base al disegno della mia futura cucina qui sotto come scegliereste le prese sopra il top e "intorno"?
(Sono scontate ovviamente le prese dietro ad ogni elettrodomestico e cappa di aspirazione).
Ha senso secondo voi fare una "mega placca" con più frutti piuttosto che bucare più volte e fare diverse cassette?
Esistono delle cassette con sportellini che risultano "a scomparsa" quando non utilizzati?
Se può essere utile:
- il mobile più basso che vedete a sinistra della foto e dove sarà messa la TV, appoggiata non appesa.
- la cucina avrà una barra led sotto-pensile sul lato più lungo.
- l'appartamento si trova all'ultimo piano con il soffitto spiovente (in altezza verso l'angolo della cucina).

Mille grazie a tutti in anticipo :D
Immagine

Re: Consigli punti luce/prese cucina angolare/living (FOTO)

#2
Penserei a una placca dietro il tv (o meglio dietro il mobile tv. Se sarà un mobile opportunamente bucato per il passaggio dei cavi lo devi decidere tu).
Una seconda placca appena a sinistra della colonna forno per l'alimentazione dei vari mixer e macchine del caffè eccetera.
La terza placca sul muro sotto le colonne per l'alimentazione di forno + microonde + figorifero.

Attendi però il parere di gente esperta, o parlane con il tuo elettricista (o con l'elettricista dell'impresa che effettua i lavori). O anche con il mobiliere, che saprà darti alcuni consigli.
Sei incorreggibile. Sallo.