La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come chiudere fessura tra piatto doccia e parquet

#1
Ciao, ho notato che ho una fessura tra piatto doccia e parquet. Sarà 3-4mm. Non mi ha mai dato fastidio, ma oggi ho visto una blatta infilarsi in quello spazio e scappare e vorrei ovviamente chiuderlo per evitare che possano uscire.
Pensavo di usare un silicone, ma non saprei quale possa andare bene dovendo attaccare sia a legno che a piatto doccia. Avete consigli?

Allego immagine

Immagine

Re: Come chiudere fessura tra piatto doccia e parquet

#4
Non saprei dirti, il pavimento è un spc, oppure proprio parquet in legno?
In ogni caso andrebbe verificato prima, quale è la procedura di corretto montaggio dei sanitari sul tuo tipo di pavimento.
Non vorrei che il montatore abbia lasciato appositamente quella fessura, per permettere al pavimento di muoversi liberamente.
In ultimo tieni anche conto che il silicone è elastico e quindi se decidi di metterlo, penso proprio che non abbia alcuna conseguenza.

Re: Come chiudere fessura tra piatto doccia e parquet

#6
Ciao.. dalla foto mi sembra che la fessura sia stata già in passata chiusa, vedo dei rimasugli.. per chiuderla userei del polimero, con il tempo il silicone si deteriora.. ovviamente in caso usi silicone non mettere roba acetica.. questo prodotto non lo trovi nei brico..

ps: la parte la dovrai trattare, non basta metterlo.. personalmente rimetterei pure quello esterno trasparente sul box, sembra messo da cani..

Re: Come chiudere fessura tra piatto doccia e parquet

#8
baldo78 ha scritto:Il silicone con il tempo potrebbe non durare
Anche il gas argon dentro i vetri potrebbe non durare.
Anche il sottofondo potrebbe polverizzarsi.
E perfino anche il pavimento in legno potrebbe consumarsi. Anzi, lo metto per iscritto che si consumerà, anche se di prima qualità.

Inutile farsi problemi dove non esistono!