La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intonaco civile: è la stabilitura?!

#1
Sabato finalmente chiudo il conto con il muratore..e la cosa mi urta x' di sconto proprio non ne vuol sentire parlare..
la partita doveva essere un mese fa ma il muratore era praticamente introvabile...
comunque devo chiedervi un parere tecnico:
sul preventivo ho la voce:"INTONACO CIVILE COMPLETO DI SOTTOSTANTE RUSTICO PER INTERNO" e la stessa dicitura è poi "...PER ESTERNO".
che voi sappiate, se parlo di "STABILITURA" sto parlando di intonaco civile (la colorazione bianca dei muri)?!?

Re: intonaco civile: è la stabilitura?!

#2
gobbetta ha scritto:Sabato finalmente chiudo il conto con il muratore..e la cosa mi urta x' di sconto proprio non ne vuol sentire parlare..
la partita doveva essere un mese fa ma il muratore era praticamente introvabile...
comunque devo chiedervi un parere tecnico:
sul preventivo ho la voce:"INTONACO CIVILE COMPLETO DI SOTTOSTANTE RUSTICO PER INTERNO" e la stessa dicitura è poi "...PER ESTERNO".
che voi sappiate, se parlo di "STABILITURA" sto parlando di intonaco civile (la colorazione bianca dei muri)?!?
in teoria sì, ma questo varia da regione a regione (e da muratore a muratore).
Se è una dicitura da preventivo o consuntivo, azzarderei un sì completo :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.