La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costruire nuova parte di casa

#1
Buongiorno a tutti!
Navigando per caso ho trovato questo forum, a cui mi rivolgo sperando di trovare consigli....
La mia situazione è questa: ho una casa indipendente che al momento ha due appartamenti, uno in cui sto io e uno in cui sta mia mamma... più un semi-appartamento, lo chiamo così perché è piccolo e non è mai stato finito...
Per motivi personali dovrò lasciare il mio appartamento, e vorrei sistemare e ampliare quello mai concluso per andarci ad abitare...
Al momento il semi-appartamento è uno stanzone di circa 8 mt per 6, diviso da una parete di cartongesso che crea una piccola cucina e un piccolo soggiorno...
Dovrei e vorrei costrire un'altra parte di casa, di circa altri 8 mt per 6, per farci camera da letto e bagno...
(Il bagno risulterebbe 'rialzato' di circa un metro per poter mantenere delle basi di cemento che sono preesistenti e anche per poter permettere l'inserimento di una finestrella)...
Avete un'idea di quanto potrebbe costare un lavoro simile? Io non mi intendo e ho avuto pareri troppo discordanti (chi mi ha parlato di 20 mila euro e chi di 80 mila?????!!!???... nessun preventivo 'reale' solo voci di 'corridoio'...
qualcuno ha un'idea più chiara di quale sia il possibile costo di costruzione questa nuova parte di casa, più lavori di idraulica, riscladamento e elettricità?
Grazie mille, scusate la mia immensa ignoranza e la povertà di termini 'tecnici' per spiegare la situazione....