La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help per pittura!

#1
allora adesso l'imbianchino sta stuccando, rasando, preparando... ecc ecc... ma è giunta l'ora di scegliere la pittura finale... e sono completamente nel pallone :cry: :x :cry: :( :cry:

non avendo molto tempo (e neanche tutti i mobili :? ) a disposizione abbiamo optato per una pittura "semplice" in tutta casa senza fare nessuna tecnica decorativa... ma vorrei cmq una bella pittura che fosse un pò lucida e magari anche con un effetto perlato... esiste qcs del genere senza ricorrere alle decorazioni? :?: :?: :?:

io vorrei trovare qcs di bianco / grigio chiaro perlato per la zona giorno e un sabbia chiaro chiaro sempre perlato per la camera da letto...

thanks in anticipo!

#3
edilart ha scritto:Tattoo della rossetti ma ti chiederà di più perchè è un decorativo, qualunque finitura perlata è considerata decorativa. da mio sito nella sezione il colorificio trovi i link per alcune marche di vernici anche decorative.
ti ringrazio... adesso ci do un'occhiata... ma non ho capito una cosa: questa pittura può essere usata con il rullo/pennello normale o bisogna usare un guanto/spugna ecc ecc?

di nuovo grazie :D

#7
Solopittura ha scritto:"Colore e Luce" si può dare a guanto, a pennello, a rullo.
ti ringrazio ma (vedi mio post successivo.) mi sa che a questo giro userò una pittura più economica... la disposizione della casa e dei mobili non è assolutamente definitiva per cui potrebbe essere che fra un annetto tocca rifare tutto o buona parte delle pareti... :lol: