La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mazza da 5 Kg ,si inizia dall'alto altrimenti ti cade in testa,ricordati che devi fare la dia.

Re: come abbattere una parete interna?

#3
briciola8074 ha scritto:vorrei sapere come abbattere una parete interna dello spessore di 12 cm lunga m 5, nella qualè è già aperta una porta. Si parte dall'alto? e con quali attrezzi bisogna agire? Consigli....
Inizia a buttar giù la parte di parete sopra la porta, che per sua natura vien giù facilmente, e continua con la restante parete a dx e sx, partendo sempre dall'alto. Usa una mazza. Se hai difficoltà particolari puoi usare il martello elettrico demolitore, ne trovi di tutti i prezzi e potenze.
Per la sicurezza: usa occhiali e guanti; attenzione agli impianti idraulici e elettrici passanti per la parete eventualmente presenti.
Buon lavoro "Demolition man" :lol:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#5
Succede che l'appartamento non e' in regola. E che potresti avere difficolta' a rivenderlo.

Questo anche se la parete che vuoi buttar giu' non compromette in nessun modo la statica del palazzo (cosa di cui spero tu ti sia accertato...)

#6
gebo ha scritto:Succede che l'appartamento non e' in regola. E che potresti avere difficolta' a rivenderlo.

Questo anche se la parete che vuoi buttar giu' non compromette in nessun modo la statica del palazzo (cosa di cui spero tu ti sia accertato...)
quoto.

e aggiungo: se vengono a fare un controllo durante o dopo che hai realizzato l'opera, scatta la sanzione amministrativa e, in più, l'obbligo di fare comunque la DIA. Se vivi in mezzo alla campagna o se tutti i tuoi vicini sono parenti o amici, potresti anche rischiartela. Ma considera che comunque quando andrai a rivendere la proprietà, dovrai fare una DIA in sanatoria, in cui comunque dovrai pagare la sazione amministrativa...o prima o dopo :P
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!