La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canna fumaria

#1
ho comprato una nuova casa per la predisposizione della canna fumaria l'impresario mi ha cjiesto 3200 euro + iva .Qualcuno che ha comprato una nuova casa mi puo' direv se il prezzo e concorrenziale o e esagerato?

Re: canna fumaria

#2
BAO ha scritto:ho comprato una nuova casa per la predisposizione della canna fumaria l'impresario mi ha cjiesto 3200 euro + iva .Qualcuno che ha comprato una nuova casa mi puo' direv se il prezzo e concorrenziale o e esagerato?

io ho acquistato una casa in costruzione e l'impresa ha provveduto a realizzare la canna fumaria dove volevo senza nessun aggravio di spesa. però in fase di trattativa sul prezzo avevamo già concordato una certa elasticità da parte loro su muri interni, eventuali lavori in cartongesso o lavoretti aggiuntivi.

Re: canna fumaria

#3
BAO ha scritto:ho comprato una nuova casa per la predisposizione della canna fumaria l'impresario mi ha cjiesto 3200 euro + iva .Qualcuno che ha comprato una nuova casa mi puo' direv se il prezzo e concorrenziale o e esagerato?
beh, ci sono diversi fattori che incidono sul prezzo ma che non ci indichi... uno tra questi ad esempio e' l'altezza: se la canna fumaria deve salire 3 piani e' diverso dal farla in una villetta a piano unico.
Poi dipende anche dai materiali con cui viene realizzata: puo' essere fatta in economia oppure usando materiale da costruzione coibentato (o cmq isolante), in quest'ultimo caso ti evita alcuni possibili problemi di tiraggio dei fumi...
A noi da capitolato hanno chiesto 40€+ iva al metro lineare comprensiva di materiale e posa per una canna da 30x30: poi in realta la struttura e' stata fatta molto piu' grossa per inserire sia il tubo proveniente dal camino in soggiorno che quello proveniente dalla taverna.
Piu' o meno ci siamo ritrovati un "cassone" in muratura da 40x80 ma non so dirti quanto ci sia costato alla fine

Dimenticavo che nel prezzo era compreso il tubo interno in acciaio coibentato ma erano esclusi i comignoli
cron