La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muro a rige dopo 3 mani di vernice

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi come risolvere un problema: ho imbiancato casa a due colori uno e venuto bene, ma l'altro :( (blu marino) dopo la prima mano aveva un bel aspeto, qua e la un po sciarito - dicevo -li do ancora una mano e sara aposto..... Il giorno dopo ke ho cominciato la seconda mano ho notato che asciuga tropo in freta, ma neanke 2-3 rulate e la prima e gia asciuta - bello si fa prima :) - neanke finito la meta del muro vedevo le righe con muro quasi asciuto :shock: - tocando la vernice mi lasciava una spece di colore secco sulla mano, mi e sebrato strano ma ho proseguito - 6 ore piu tardi vedevo tutto il muro a righe, li ho dato una terza mano - ed e dievntato ancora pegio.
Ho usato una Tempera x interni per tutte due colori. Mi sapete dire come posso rimediare- devo aggingere un'altro prodoto per il colore blu in modo ke lo rende piu stabile e non perde e come nascondere queste righe?
Grazie in anticipo!

#3
Per righe intendo la diferenza del colore tra una passata e altra ( scuro-chiaro). Uso rullo come l'ho gia detto (..., ma neanke 2-3 rulate e la prima e gia asciuta ...)
la temperatura... ambiente 25-27 gradi
prima non ho fatto nula era gia verniciato una volta con pitura di base,
e una casa nuova.

#4
da profano ti dico: troppo caldo!
oggi dando lo smalto a una serranda esterna mi si asciugava il pennello....proverei a darlo in un orario piu ffresco e a diluire un pelino di piu la tinta, che è un buon materiale vero?mescolata bene vero?
l ultima casa che ho imbiancato d inverno a 18 c (di notte :twisted: ) calcola che caricando il rullo tiravo circa 2 metri x 2 metri di parete, se tu alla terza rullata la prima è gia asciutta, vuol dire che

ti han dato il fissativo troppo diluito e quindi il muro si suka la tempera

fa troppo caldo
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#5
batte84 ha scritto:da profano ti dico: troppo caldo!
oggi dando lo smalto a una serranda esterna mi si asciugava il pennello....proverei a darlo in un orario piu ffresco e a diluire un pelino di piu la tinta, che è un buon materiale vero?mescolata bene vero?
l ultima casa che ho imbiancato d inverno a 18 c (di notte :twisted: ) calcola che caricando il rullo tiravo circa 2 metri x 2 metri di parete, se tu alla terza rullata la prima è gia asciutta, vuol dire che

ti han dato il fissativo troppo diluito e quindi il muro si suka la tempera

fa troppo caldo
Da quanto ho capito il fissativo non l'ha dato, ha tinteggiato direttamente sulla precedente pittura...
Non potrebbe essere troppo assorbente il fondo in questione?
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.