La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

separare idealmente due ambienti con cartongesso

#1
Buongiorno,

volendo separare idealmente la zona giorno, che è grande e luminosa, in due parti (zona soggiorno e zona salotto) ma senza creare due stanze separate vorrei creare un tramezzo in cartongesso largo 100cm e alto 290 cm (quindi a soffitto) e ad esso affiancare un muretto, sempre in cartongesso, lungo 200cm e alto 100cm.
Entrambe le opere dovranno essere larghe 30 cm in quanto vorrei creare rispettivamente due nicchie (cm 60x60 e 60x30) nel tramezzo e una nicchia (cm 100x60) nel muretto, da adibire a libreria/porta oggetti.
Nelle nicchie del tramezzo vorrei poi inserire dei faretti.

Qual'è la tecnica utilizzata per ricavare le nicchie?

Dovendo chiedere dei preventivi quale può essere una cifra "ragionevole" per l'opera finita, considerando che abito a Milano?
Grazie

Re: separare idealmente due ambienti con cartongesso

#2
ciao, il tutto è molto semplice da realizzare, per ricavare le nicchie ti consiglio prima di fare tutta la parete finita senza stuccare, ma calcolando ed impostare già la struttura in modo che tagliando il cartongesso la misura he vuoi e rivestendo i lati perimetrali, la nicchie e pronta da paraspigolare e stuccare. se magari ti serve una mano tecnica alla realizzazione contattami pure senza problemi. se pensi di farlo fare, in una giornata 2 persone si fà pronta per tinteggiarla e ti costerà circa €600/700 non di più, spero di esserti stato d'aiuto ciao.

#3
Grazie mille!!! Terrò presente la tua offerta anche se i lavori non si faranno prima di fine anno o al più tardi (spero) gennaio 2010.

Ma tu operi su milano?

#4
ciao, visto che sono di piacenza non avrei broblemi a venire a milano. cqm se pensi di farlo te riuscirei sempre a darti dei consigli, grazie ciao