La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sistemare un tetto macchiato

#1
La ristrutturazione la mia nuova casa ha comportato la demolizione di alcuni muri. Il problema è che il tetto è a vista (legno di abete) e quindi sono rimaste delle grosse macchie di malta (?) su tutto lo spessore dei muri che ora non ci sono più. L'impresa dice che sarà impossibile rimuovere le macchie e la persona che ho interpellato per la sbiancatura del tetto dice che l'unica cosa sicura che si può fare è verniciare il tetto, perdendo però la venatura del legno. :cry: :cry: :cry:
Ma è possibile che non ci sia qualche prodotto o qualche sistema per sistemare le assi e sbiancare semplicemente? Vi prego, datemi qualche consiglio perchè sono disperata...
Grazie grazie grazie

#3
grazie mille del consiglio. Piallare la vedo difficile, ci vogliono attrezzi adatti e non saprei a chi chiedere, anche perchè il tetto al colmo arriva a 4,50m! Proveremo quanto meno a levigare e speriamo che sia sufficiente...

#4
Riguardo alla levigatura, più persone che ho interpellato mi hanno detto di lasciar perdere perchè serebbe solo fatica sprecata :evil:
Qualcuno mi ha consigliato di valutare la sabbiatura; mi dicono che è sicuramente una tecnica costosa :cry: , ma il lavoro viene benissimo. In attesa di parlare con un tipo che potrebbe farmi il lavoro, qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a questa tecnica usata sul legno?
Grazie