La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ma i solai li rifate proprio da zero oppure li "grattate" e rifate lasciando comunque la struttura ?
in ogni caso il pavimento del piano sopra da qualche parte dovrà appoggiare quindi sono curioso di vedere come verrà sostituito quel muro.
sopra quanti piani ci sono ? credo uno...

#65
Scusate se mi intrometto.
sarebbe interessante vedere la relazione fatta dal tecnico incaricato della progettazione
E dopo che la leggi?
Ne sai qualcosa di momenti flettenti o di freccia d'inflessione? O di simboli W o ro o sigma?
O del procedimento di calcolo e di verifica delle putrelle?
Un consiglio non richiesto, ma d'obbligo: lascia perdere! Questo è lavoro per professionisti, non da fare a casa nel tempo libero!
E c'è in ballo responsabilità civile e penale, mica bau bau micio micio!!!!
Pertanto, se hai bisogno di demolizioni, interpella un ingegnere e non ascoltare i "consigli" degli amici del bar!
L'intervento di zialaura è considerevole ed anche di una certa complessità. Non puoi fare paragoni tra quello ed un altro qualunque, perchè NESSUN LAVORO è uguale ad un altro.
Senza contare la gioia del professionista se dovesse sapere che le sue relazioni tecniche vanno in giro senza autorizzazione...
Siamo seri, su!
Buon anno!

#66
ma nooooooooooooo :oops: ci mancherebbe!
la mia è solo curiosità, per vedere alla fine a che risultato sono arrivati...io comunque se fossi il committente tutte quelle cose scritte sulla relazione me le farei spiegare
avendo fatto 2 esami di costruzioni all'università qualcosa riuscirei a capire; ovvio non mi considero un tecnico, anzi... :wink:
io comunque al bar con gli amici parlo di calcio, non di muri portanti :wink: :lol:

Re: ristrutturazione completa e spazi da riprogettare, proge

#68
si carletto, casa finita dentro e fuori ringhiere in giardino comprese :lol: , da metterci i mobili ed abitarci... :)
il signore dell'impresa ha messo nel preventivo il lavoro prettamente edile (mi pare era sugli 80000 ma posso sbagliarmi) poi tutto l'elenco dei materiali scelti dal rivenditore di materiali edili che abbiamo scelto, dalle piastrelle, ai sanitari, al termocamino, al bagno turco (unico sfizione che mi son tolta), il tipo ci ha aggiunto i vari preventivi degli impianti, mio marito ha trattato :roll: puntando su un prezzo globale a corpo e non a metro e quello è stato il totale... è stato frutto di parecchio lavoro anche assieme al nostro direttore ai lavori per capire dove e come si poteva limare oppure no, il nostro tecnico ha detto che l'accordo è molto buono, lui in effetti a progetto finito aveva preventivato 180000€, c'è da dire che come finiture ho preso cose più che dignitose ma non ho certo messo i mosaici o il parquet da 200€... :wink:

la casa è in pietra, ci hanno consigliato un cappotto interno... :)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347