La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un termosifone di troppo

#1
questa è la mia nuova casa allo stato attuale; tutto quello che vedete è del vecchio proprietario.

ho due domande per voi:

1. è possibile spostare quel termosifone sulla parete angolare? (quella dove c'è il quadro bianco/nero ora, per intenderci).. in questo modo avrei almeno 30 cm in più per il divano e soprattutto darei un senso a quella parete che essendo propedeutica al passaggio, sarebbe in ogni caso vuota.

2. è possibile invertire il senso di apertura della porta che dà sul balcone? ovvero, spostare la parte con la maniglia nell'altro verso? Se riuscissi davvero a spostare quel termosifone, poi avrei comunque il problema di aprire il balcone in quel verso, visto che ci sarà il divano.
Immagine
illuminatemi!

#2
Tutto si può fare....in teoria...

a meno che non ci passino in mezzo colonne montanti/colonne di scarico pilastri di cemento armato......insomma....valichi insormontabili....
te la potresti cavare con una traccia che va dall'attuale radiatore al punto dove vorresti quello nuovo....

Per il verso della porta finestra....è fattibile sicuramente..ma non so se basti cambiare l'anta e giocare un po' con la ferramenta o se ci sia bisogno di sostituire pure il telaio...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA