La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#16
Scusa Manuela, spero proprio che tu non abbia interpretato il mio intervento come una denigrazione del tuo lavoro di cui comprendo fatiche e valore aggiunto. Il mio era un sospiro sulla mia personale situazione che mi vede alle prese con una villettina a schiera e un budget da dosare con cautela. Purtroppo il caro notaio non è evitabile così come la sua parcella, avrei consultato molto più volentieri un architetto! :wink:
p.s. adesso però non insorgano i notai, del resto anche noi insegnanti abbiamo investito soldi e tempo nella formazione e nell'esperienza e ci dobbiamo accontentare di un contratto da precari a poco più di 1000 euro al mese (e coi tempi che corrono direi che possiamo pure leccarci i gomiti!) :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#17
mai stata in toscana ? ... sai dalle parti di dove c'è il vino buono ? 8) ....ci sono un sacco di costruzioni che esternamente sono a mattoncini come quella postata e che hanno delle feritoie lunghe e strette ...beh, ok, con un panorama mozzafiato dall'altra parte :wink: ... ho in mente una cosa in particolare ma non si tratta di una casa ma della sede di un icr....sicuramente lì c'è stata la mano di un architetto bravo bravo 8) .
Insomma , se voi sapere se potrebbe stare bene un taglio di luce verticale in una cotruzione come quella dell foto, per me , la risposta è sì , ma bisogna valutarne la fattibilità tecnica e quello che si chiama rapporto costi/benefici ...in soldoni, credo che come dice grilu lo sfizio potrebbe essere costosetto :roll:
Immagine

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#18
Ann, grazie per il parere... apposta tenevo da parte i soldi dell'architetto... per gli sfizi costosetti! :mrgreen:
Va beh... io ci provo, hai visto mai... per ora l'apertura è a costo zero, ma credo che loro prevedano un bel rettangolino posto in orizzontale... però ho ancora il dente avvelenato per alcuni dettagli modificati in corsa che mi sono piaciuti poco, magari riesco ad essere convincente. La canna fumaria non è ancora stata spostata e mi pare si stiano preparando per la soletta... direi che è preoccupante, no??? Oggi telefono :twisted: :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#19
oggi, mentre andavo al mio appuntamento settimanale con le piastrelle :mrgreen: , ho notato delle costruzioni nuove , all'esterno tutte in mattoncini (qui è la norma) e cosa ti vedo ?... un bel taglio in verticale, stretto e lungo e zac mi sei venuta in mente tu :wink: :roll: 8) :lol: ..... lo so , sono da ricovero ormai :mrgreen:
Immagine

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#20
Moni eccomi! Come sai :wink: ho la scala esattamente nella tua posizione, e di finestre non ne ho in quel punto e non ne sento la mancanza, è una scala! Durante il giorno c'è luce sufficiente che filtra dalle camere al primo piano e dal sopraluce che c'è sopra la blindata (al massimo fai mettere quello che non ti complichi la vita!)
Un bacione
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#21
care eccomi, grazie per i pensieri e le idee!!!
Ann... e una fotina all'amichetta tua di piastrelle niente??? Dai... non ci credo che viaggi sprovvista del kit del pazzo maniaco: macchina fotografica, mazzetta ral e metro!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mousina bella... e certo che lo so che la tua scala è messa come la mia... te l'ho copiata spudoratamente!!! Dunque... io non ho nè il sopraluce, nè luce che filtra al piano superiore... quindi un po' di nostalgia potrei sentirla... e a dire il vero anche in facciata è come se mancasse qualcosa... secondo me un bel taglio verticale (due sarebbe il max) con un bel vetro antisfondamento starebbe bene, vediamo cosa riesco a contrattare!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#22
monizar ha scritto:Ann... e una fotina all'amichetta tua di piastrelle niente??? Dai... non ci credo che viaggi sprovvista del kit del pazzo maniaco: macchina fotografica, mazzetta ral e metro!!! :mrgreen: :mrgreen:

in effei mi devo perfezionare :roll: ...mi limito a girare con il metro ...e una piastrella nel bagagliaio della macchina :mrgreen:
Immagine

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#23
annsca ha scritto:
monizar ha scritto:Ann... e una fotina all'amichetta tua di piastrelle niente??? Dai... non ci credo che viaggi sprovvista del kit del pazzo maniaco: macchina fotografica, mazzetta ral e metro!!! :mrgreen: :mrgreen:

in effei mi devo perfezionare :roll: ...mi limito a girare con il metro ...e una piastrella nel bagagliaio della macchina :mrgreen:
Quella ce l'ho pure io!!! :oops: :oops: ... ma è ancora la taupe! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: urgente: apertura su scala??? FOTO

#24
tanto per farvi ridere un po' aggiorno: sono riuscita a spuntare una finestrella 50 x 100 centrata rispetto la rientranza della facciata esterna a costo 0... direi che la facciamo andar bene... ne fanno una identica anche per la scala di sopra... dalle mie parti si dice "putost che nient è mei putost!" :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383