La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Autolivellante da rifare pareri

#1
Salve a tutti,desidero un consiglio per il rifacimento di due stanze con autolivellante per poi posarvi un prefinito incollato.
Mi è stato fatto un lavoro con keralevel R30 devo portare a livello le due stanze con il resto del piano di 15mm circa ,è stato posato a strati non in un unica soluzione e solo il primo strato è aderente al massetto,quelli superiori erano staccati (suonavano di vuoto)quindi gli ho rimossi su consiglio del posatore del Parket.Per tornare a ripristinare il livello mi suggerisce di usare un agrappante (Primer G Mappei) e l'Ultraplan Maxi sempre di Mappei (Il parkettista si trova a suo agio con questo prodotto) pensate possano esserci problemi a stendere il Mappei Ultraplan Maxi sopra il kerakoll keralevel usando il primer della Mappei? Farei questo per non togliere anche lo strato che sembra ben ancorato e per limitare i costi del prodotto .
Scusate l'esposizione spero si capisca il problema chiedo aiuto agli esperti .
Grazie mille .

Re: Autolivellante da rifare pareri

#2
non so chi ti abbia fatto il lavoro, però, a quanto pare, non sembra ci sia da fidarsi. E tu vorresti gettare l'autolivellante sopra il massetto appena fatto?
Se sei sicuro, ma proprio sicuro sicuro che il sottofondo sia perfettamente aderente allo strato sottostante, ok, altrimenti, se per caso ti venisse anche un minimo dubbio, TOGLI tutto! In ogni caso, usa Fiberplant della Mapei che è fibrorinforzato.

Re: Autolivellante da rifare pareri

#3
Olabarch ha scritto:non so chi ti abbia fatto il lavoro, però, a quanto pare, non sembra ci sia da fidarsi. E tu vorresti gettare l'autolivellante sopra il massetto appena fatto?
Se sei sicuro, ma proprio sicuro sicuro che il sottofondo sia perfettamente aderente allo strato sottostante, ok, altrimenti, se per caso ti venisse anche un minimo dubbio, TOGLI tutto! In ogni caso, usa Fiberplant della Mapei che è fibrorinforzato.
Grazie per la risposta Olabarch.