La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto stondato fai-da-te

#1
Ciao a tutti!
Sono in attesa di preventivi per controsoffittare in cartongesso, ma non disdegno l'idea di fare un fai-da-te dato che sono uno studente lavoratore part-time e non devo andarci ad abitare a breve.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a realizzare da solo un controsoffitto in cartongesso che presenti curvature.
Premetto che non dovrei necessitare di velette, dato che mi sarebbero servite per un'illuminazione cromatica, ma ho provato le lampade philips ed userò quelle.

Sostanzialmente si tratta di fare un abbassamento di circa 6/7 metri di sviluppo lineare, con un paio di "S".

Ho visto qualche video e mi sembra tutto molto semplice... insomma montanti pieghevoli, montani lineari a parete, tiranti autolivellanti, si taglia il cartongesso con un taglierino, fresata per i faretti...

Non so, voi che dite? E' fattibile o è più complicato di quanto sembra???

Grazie! :D

Re: Controsoffitto stondato fai-da-te

#3
Gepilfuso ha scritto:difficile non è...di sicuro devi avere un po di manualita e un po di pratica
Ciao!
Intanto grazie per la risposta!
Quello che vorrei capire è dove potrei andare a sbagliare più facilmente... Perché se il rischio è metterci 50 ore anziché 5 e magari dover buttare via qualche mq di materiale non sarebbe nemmeno così tanto un problema... Le stuccature pensavo di farle fare direttamente all"imbianchino, dato che mi hanno detto che per una persona poco pratica é forse la parte più complessa, che poi si vede tantissimo se fatta da persona inesperta...

Hai qualche dritta? Grazie :)

Re: Controsoffitto stondato fai-da-te

#4