La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove accipicchia lo metto sto camino???

#62
lor77 ha scritto:
leaZ ha scritto:
Immagine
... per carità ... togli un pò di corridoi ... è proprio necessario quel cubicolo di collegamento tra sala e cucina ... dai aria 8)
lor: la casa è già così divisa... :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#64
signori e signore ,nonostante tutto ,dubbi ,incertezze ,critiche ,punti di vista e gusti diversi, la casa sta venendo bellissima ......
...magari a casa finita posto qualche foto.....
al momento è invasa da tubi e fili, e bello come ti fanno illudere quando passano l'intonaco ,e poi vedi tutto sottosopra per passare gli impianti....
una cosa c'è definitiva , le soglie delle finestre in marmo bianco di carrara , bucciardato ,spazzolato...

consiglio piastrellamento......

#66
....rieccomi ...buonasera a tutti...
ho una domanda???
hanno quasi finito il massetto ,e ora sorge il dubbio , piastrelle dritte o oblique???
vi ricordo che ho preso le marazzi spazio colore mocha ...che mi dite????
io ero decisissima x metterle dritte , ma il dubbio sorge dal corridoio ,come viene meglio ?????
grazie

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#67
dopo un pò di assenza ,vi comunico la casa è praticamente finita ,vuota ma finita ,porta d'ingresso finestre e allarme,montati ,adesso si può definire casa .....
è esattamente come l'immaginavo nonostante i dubbi e la mia incompetenza sul campo .
ho una domanda da fare , così giusto x rompere la scatole dopo tanto, secondo voi i paraspigoli in acciaio come risultano?????

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#69
ciao ola ; le pareti non sono finite a stucco , veramente al momento no dipingerò neanche,sono state ultimate con tonachina penso si chiami così ,cmq in quel famoso x te orribile disimpegno volevo mettere i paraspigoli d'acciaio perchè mi sa che non dureranno molto quegli angoli che te ne pare , d'acciaio per mantenere una linea più moderna , in alternativa consigli????

Re: si comincia...seguitemi, sostenetemi e aiutatemi...

#70
un momento..... forse non ci intendiamo!
Per paraspigoli tu intendi quelli che si mettono negli angoli e poi vengono intonacati oppure quelli che si mettono negli angoli dei rivestimenti in piastrelle?
Nel primo caso, la mia risposta era in quel riferimento. P.es: nell'appartamento del tutorial, i paraspigoli non sono in metallo ma in pvc in modo che lo stucco potesse far presa.
Quelli che formano lo spigolo fra due pareti ad angolo rivestite in piastrelle, invece, sono utili se si riesce a dar loro un senso estetico, altrimenti sono brutti........