Ciao a tutti, mi piacerebbe avere dei pareri da qualcuno più informato di me su un paio di cose.
Casa in costruzione, ormai stanno facendo l'intonaco, ieri il capo cantiere mi ha comunicato il costo dell'impianto elettrico; si, spero proprio sia il costo totale, perchè 2700 e rotti euro di varianti non so davvero da dove possano saltare fuori!

Mi sono scervellato, ma pur nella mia ignoranza mi sembra una cifra inspiegabile.
Comunque mi deve girare il preventivo dettagliato, spero sinceramente che sia un errore; vi farò sapere.
L'altra informazione che volevo è questa: al momento di scegliere dove posizionare le prese e i punti luce, elettricista e capo cantiere mi dissero che forse (

) c'era una nuova normativa che prevedeva l'installazione di un numero minimo di prese, dipendente dalla metratura della camera. Lì per lì, dovendo comunque aggiungerne qualcuna, non mi sono posto il problema; poi però ho pensato una cosa: una nuova norma può avere effetto retroattivo? Anche qui sono ignorante, ma di solito mi sembra che le normative da applicare siano quelle in vigore al momento dell'approvazione del progetto, o sbaglio? Possono cambiare in corso d'opera?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.