ciao cuoche
non è che qualcuno si ritrova una ricetta con farina di castagne?
oltre il solito castagnaccio cosa posso farci? (500 gr)
grazie mille e ..buona cena!
Parz
'zz sottomano non ho nulla... lunedì vedo di portarti qualcosa, sperando che non sia urgente
per info...ieri sera ho fatto la torta philadelphia e nutella uno spettacolo!!!!!
ovviamente con le mie modifiche
2 vaschette di philadelphia (350 gr)
5 uova
300gr di zucchero
350 gr farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
nutella tarocca LIDL
non ho messo il burro....
tortiera da 32cm
cottura 45'
poi il procedimento è lo stesso postato prima... ah sì...oltre allo strato centrale di nutella, ne ho messa un po' anche sopra...
avevo amici a casa... metà non è diventata fredda (e non l'avevo fatta per ieri sera, ma per questa sera )
per info...ieri sera ho fatto la torta philadelphia e nutella uno spettacolo!!!!!
ovviamente con le mie modifiche
2 vaschette di philadelphia (350 gr)
5 uova
300gr di zucchero
350 gr farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
nutella tarocca LIDL
non ho messo il burro....
tortiera da 32cm
cottura 45'
poi il procedimento è lo stesso postato prima... ah sì...oltre allo strato centrale di nutella, ne ho messa un po' anche sopra...
avevo amici a casa... metà non è diventata fredda (e non l'avevo fatta per ieri sera, ma per questa sera )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Sam provala... ti stupirà non mai assaggiato nulla di più morbido!!!!!samantha.l ha scritto:Ela non fatico a crederci
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Ela mi sono segnata la tua versione, la prossima volta provo così!
a te il philadelphia si scoglie bene?
GRIFONDORO ha scritto:Ela mi sono segnata la tua versione, la prossima volta provo così!
in cottura??? sì...
considera che ho seguito alla lettera quindi l'ho messo PRIMA di mettere la farina e l'ho FRULLATO per benino... non ho fatto a mano
uso la "lama" da impasto non le fruste di solito
intendevo prima, nella fase di impasto!ela78 ha scritto:GRIFONDORO ha scritto:Ela mi sono segnata la tua versione, la prossima volta provo così!
in cottura??? sì...
considera che ho seguito alla lettera quindi l'ho messo PRIMA di mettere la farina e l'ho FRULLATO per benino... non ho fatto a mano
uso la "lama" da impasto non le fruste di solito
io ho usate le fruste, la lama da impasto non credo di averla..
ciao Ela!
In pratica usi il philadelphia come il mascarpone
io il Philadephìa lo adoro, non ne posso fare a meno (ma non quello light che trovo amaro).
aneddoto: l'anno scorso, settimana bianca in trentino, compro il p. e, non avendo il frigo in camera, lo lascio fuori alla finestra.
l'indomani a colazione, la tizia del Garni mi fa: "sig-nora se vuole del formaggio spalmabile ne abbiamo anche qui "
In pratica usi il philadelphia come il mascarpone
io il Philadephìa lo adoro, non ne posso fare a meno (ma non quello light che trovo amaro).
aneddoto: l'anno scorso, settimana bianca in trentino, compro il p. e, non avendo il frigo in camera, lo lascio fuori alla finestra.
l'indomani a colazione, la tizia del Garni mi fa: "sig-nora se vuole del formaggio spalmabile ne abbiamo anche qui "
io uso il robot... e oltre alla classica lama di acciaio (quella per tritre) ne ha una praticamente identica ma in plastica... che io uso per gli impasti...GRIFONDORO ha scritto: io ho usate le fruste, la lama da impasto non credo di averla..
ela sembra interessante la torta...
ora faccio una delle mie solite domande perché sono pigra e non mi va di spulciarmi le millemila pagine...
Mi è rimasta in frigorifero la pasta sfoglia e scade a breve, non mi va però di fare la mia solita torta salata prosciutto e formaggio, vorrei fare qualcosa con le verdure, ma l'ultima tentata con le zucchine non era un granche... Mi aiutate
ora faccio una delle mie solite domande perché sono pigra e non mi va di spulciarmi le millemila pagine...
Mi è rimasta in frigorifero la pasta sfoglia e scade a breve, non mi va però di fare la mia solita torta salata prosciutto e formaggio, vorrei fare qualcosa con le verdure, ma l'ultima tentata con le zucchine non era un granche... Mi aiutate
ci provo, non è proprio con le verdure ma è buona...l'ho mangiata domenica scorsa dalla suocera:arianh ha scritto:ela sembra interessante la torta...
pasta sfoglia, sul fondo schiacciare bene le patate lessate e ridotte in poltiglia, poi si mettono fettine di speck e sopra patate a fettine (precedemente lessate un pochino) e a cottura ultimata altre fette di speck!!
L'ultima volta che mio marito e' andato a fare la spesa, e' arrivato a casa con una scatola di maxi penne, quelle da fare ripiene, perche' a lui piacevano tanto!!!
Adesso, dopo un po' di giacenza in dispnsa, avrei pensato di utilizzarle.... ma come??????
Qualcuno mi aiuta pls?
Adesso, dopo un po' di giacenza in dispnsa, avrei pensato di utilizzarle.... ma come??????
Qualcuno mi aiuta pls?
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP
discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355
psw:in MP
discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355
Pasta al forno?ERIKAELIO ha scritto:L'ultima volta che mio marito e' andato a fare la spesa, e' arrivato a casa con una scatola di maxi penne, quelle da fare ripiene, perche' a lui piacevano tanto!!!
Qualcuno mi aiuta pls?
Lessi normalmente la pasta poi quando è ancora un pò al dente la stendi in una pirofila/teglia, poi ci metti del ragù e delle fettine di mozzarella, o della besciamella, o al posto del ragù puoi metterci della passata di pomodoro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Arianh: fai saltare le zucchine coi gamberetti e l'adagi sulla psta sfoglia, a parte 1 pacchetto di anna da cucina e 2 uova, un po' di pepe o cannella o niente, versi sopra le zucchine ed inforni fino a doratura...
la panna la puoi sostituire con qualunque formaggio (mozzarella, ricotta, certosa, sottilette...) e le uova in questo caso le devi sbattere benissimo e versarle sopra uniformemente...
Se non vuoi i gamberetti vanno been anche le listelle di speck, allora alla panna aggiungi lo zafferano
in alternativa togli pesce e carne e lascia solo i formaggi usando della provola
Ovviamente è piatto unico
Erikaelio non ho mai visto le penne da riempire comunque... verdure verdi (spinaci, bietole, erbette...) ricotta, uova e aromi (volendo prosciutto o mortadella), formaggio e pane grattato, besciamella.
Dosi? io vado ad occhio... disolito con 1/2kg di verde metto una vaschetta di ricotta e 2 uova, un po' di formaggio grana, un po' di pane che addensa (pochissimo però !! 1 cucchiaio circa), sale, pepe, rosmarino, aglio.... e riempio i conchiglioni, metto nella teglia e copro di besciamella (se non sbollento la pasta prima, la besciamella la tengo liquida), noce moscata e taaanto formaggio grana
la panna la puoi sostituire con qualunque formaggio (mozzarella, ricotta, certosa, sottilette...) e le uova in questo caso le devi sbattere benissimo e versarle sopra uniformemente...
Se non vuoi i gamberetti vanno been anche le listelle di speck, allora alla panna aggiungi lo zafferano
in alternativa togli pesce e carne e lascia solo i formaggi usando della provola
Ovviamente è piatto unico
Erikaelio non ho mai visto le penne da riempire comunque... verdure verdi (spinaci, bietole, erbette...) ricotta, uova e aromi (volendo prosciutto o mortadella), formaggio e pane grattato, besciamella.
Dosi? io vado ad occhio... disolito con 1/2kg di verde metto una vaschetta di ricotta e 2 uova, un po' di formaggio grana, un po' di pane che addensa (pochissimo però !! 1 cucchiaio circa), sale, pepe, rosmarino, aglio.... e riempio i conchiglioni, metto nella teglia e copro di besciamella (se non sbollento la pasta prima, la besciamella la tengo liquida), noce moscata e taaanto formaggio grana