La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Trucco e strucco...

#5101
BIZET ha scritto:
DIERRE ha scritto:
BIZET ha scritto:Avrei bisogno di una crema solare ad altissima protezione-50 spf ? non me ne intendo :roll:- da usare per viso decoltè spalle.
Dovrei fare l'ordine su ecco verde, ne avete una da consigliare ?
Avevo comprato la Tiarè, molto densa da spalmare.
50 è molto, magari per il viso ok, per il resto non più di 30.
Una dottoressa mi ha detto attenzione che le protezioni troppo alte non fanno assorbire abbastanza i raggi del sole.
Grazie, ma se è molto densa non va bene, ho bisogno di una crema di facile applicazione.
Sono fototipo 2 non sopporto il sole e non mi interessa prendere colore, tanto più in là del rosso non vado :? , il fatto che il spf troppo alto non faccia assorbire i raggi del sole lo considero un vantaggio, sbaglio? :roll:


Credo per...


http://www.tantasalute.it/articolo/care ... chi/39527/


Ma solitamente usi questo fattore di protezione per tutta la stagione?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Trucco e strucco...

#5102
Birba, non le ho provate, ma leggendo, quella di Officina Naturae, va applicata dopo ogni bagno, in quella di bjobj non è specificato, se mandi una mail ad eccoverde,chiedendo info, ti rispondono al volo, io lo faccio spesso, quando sono in dubbio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Trucco e strucco...

#5103
capperugiola ha scritto:Birba, non le ho provate, ma leggendo, quella di Officina Naturae, va applicata dopo ogni bagno, in quella di bjobj non è specificato, se mandi una mail ad eccoverde,chiedendo info, ti rispondono al volo, io lo faccio spesso, quando sono in dubbio :wink:

Grazie :D ..sicuramente lo farò.


Ah! La crema homemade per capelli non sono, ancora, riuscita a prepararla :evil: , però ho trovato come impiegare il gel all'aloe..contro le mille punture di insetti :| .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Trucco e strucco...

#5104
:arrow: Cappe, é Bizet che cerca la crema solare perfetta :wink:

non serve che sia resistente all'acqua o alla sabbia, le creme per bimbi solitamente sono molto dense , io vorrei qualcosa di facilmente spalmabile, immagino pero che con un spf alto sia impossibile :?
Stavo meditando di acquistare uno stick ad altissima protezione per naso e gote e qualcosa di leggero, fattore 30, per il resto.


:arrow: Birba , la stagione estiva la passo 5 giorni su 7 ai lavori forzati in studio, nel weekend evito di espormi al sole e se proprio non posso farne a meno calzo cappello e indosso pashima per coprire le spalle. In pratica mi mancano guanti e ombrellino per assomigliare ad una turista giapponese :lol:

Re: Trucco e strucco...

#5105
Bizet è il caldo :oops: ho scambiato i nomi...

perchè non sceglierne una spray con fattore 30?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Trucco e strucco...

#5109
Ragazze posso chiedervi una cosa sul tea tree oil ?
In erboristeria mi hanno venduto per tale una boccetta di un prodotto chiamato " tea tree remedy - titolato min. 38 % - integratore alimentare " . Sul retro dell'etichetta alla voce ingredienti è " 100 % olio essenziale di melaleuca alternifolia cheel sommità (tea tree oil) ".
Ma che significa di preciso :| ?? Che l'ingrediente è 100 % olio essenziale ma diluito in (acqua ?) al 38 % ? . Faccio presente che non ho chiesto alla tizia un integratore ma il prodotto per uso esterno che si consiglia di miscelare allo shampoo :roll: . E' la stessa cosa ?

Re: Trucco e strucco...

#5110
Unpa, non ti so dire cosa sia quello che ti hanno venduto,non capisco cosa si intenda per integratore, di solito l'olio essenziale di tea tree, è questo, che poi va diluito, miscelato a seconda dell'uso.

https://www.ecco-verde.it/biopark-cosme ... -melaleuca
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Trucco e strucco...

#5111
Grazie, molto gentile :D . Intanto ho iniziato a usarlo e sia dall' odore che dalla consistenza mi sembra il normalissimo tea tree oil. Vi aggiorno non appena chiarisco il mistero. Magari ripasso a chiedere in erboristeria

Re: Trucco e strucco...

#5112
Mistero risolto ! :wink: In pratica é tea tree oil al 100 % come la maggioranza dei prodotti in vendita, compreso quello che avevo prima ma comprato altrove da un' amica. C'é scritto integratore alimentare perché approvato dal min. della salute per uso interno, altri prodotti non lo sono e perciò vengono venduti per uso esclusivamente esterno. Il 38 % che non mi spiegavo (perché apparentemente contrastava con l'indicazione olio puro al 100 % :o ) é la percentuale o titolo minimo dei principi attivi

Re: Trucco e strucco...

#5113
Bene Unpa, e grazie per le informazioni. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa