La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico XD

#1
Buonasera a tutti... voglio chiedervi cosa fareste voi al posto nostro, essendo in una situazione particolare.
Il mio fidanzato ha una casa vecchia da ristrutturare (dove al momento vive con i genitori) e qui ci sono da fare un bel pò di lavori tra cui: impianto elettrico, idraulico, pavimenti, abbattere muri e farne altri, rifare i due bagni, illuminazione, arredamento; questa casa è un appartamento su due livelli in cui fare il piano di sotto zona giorno e la mansarda zona notte, gli impianti che noi vorremmo fare sono a pavimento per il riscaldamento e domotica per quello elettrico.
Ma c'è anche l'opzione casa nuova in palazzo di nuova costruzione con i due impianti prima citati già presenti.

Ora noi ci chiediamo: meglio spendere una somma consistente per la casa nuova o un piccolo mutuo per la ristrutturazione? Dato che vivono i miei suoceri nella casa da ristrutturare, dovremmo "cacciarli" e loro eventualmente andare in affitto oppure andare noi per il momento e aspettare di vendere la casa al mare in modo da poter comprare casa nuova.

Re: Dubbio amletico XD

#2
Ciao! Bhè, dipende tutto da quello che vi piacerebbe di più. La casa da ristrutturare, una volta sistemata, diventerebbe la casa dei vostri sogni? Se la risposta è sì (e avete una certa disponibilità economica) allora opterei per questa soluzione. In caso contrario sceglierei una casa nuova ( con meno problemi da affrontare e in più i suoceri continuerebbero a star tranquilli).