La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#31
Io ho un sistema efficacissimo ed ecologico.

La lotta biologica.

Praticamente come appare un qualche insettone potenzialmente malvagio (ed io abito in campagna quindi ne ho a bizzeffe) chiamo i miei ferocissimi felidi guardiani.
Loro..
Immagine
Immagine

Certo di solito mangiano l'intruso con grande soddisfazione in un tripudio di suoni schifi e la cosa fa un pò senso (ma meno, molto meno di quanto ne farebbe l'insettaccio su di me).


Se invece l'insetto è fornito di pungiglioni\morso doloroso o quant'altro non volendo mettere a rischio le mascelle dei miei fieri felini chiamo un contendente dotato di pollice opponibile..
Lui..
Immagine
Se non c'è nessuno che può venirmi a soccorrere mi armo di coraggio e affronto il nemico da sola (purchè non siano cimici. Quelle mi fanno una paura nera)

Ergo il mio rimedio casalingo è: prendi un gatto :lol:
ED EVITA EVITA EVITA la carta moschicida specifica per le orrende camole della farina (le odio, le detesto, le aborro!!) la carta è cosparsa di ferormoni per ciò attira il nemico (anche quello che starebbe alla larga dalla tua cioccolata).
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#32
l'altra sera mi è entrato in casa un insetto:
non so se fosse un grillo gigante o una cavalletta piccola (3-4 cm) continuava a saltare da tutte le parti :shock: :?

mi sono armata di coraggio e di scopa con l'intento di ributtarlo fuori, ma il malefico prima si è infilato sotto al divano (che ho dovuto spostare...) poi sopra alla veletta del cartongesso, poi è finito in cucina...
a forza di scopettate l'ho leggermente intontito, ma continuava a salrate , eh!! e poi alla fine l'ho beccato con 4/5 scopettate consecutive...
alla fine sono riuscita a spingerlo fuori dalla finestra dove ancora vivo è saltato giù.....

poi mi sono accorta di avere segnato il parquet con 4-5 tacche dove avevo battuto con la scopa :? :oops: :cry: :evil: :twisted: :twisted:
Simona

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#33
Simo, anche a me è capitato l'altra sera, ma avevo già in mano la racchetta elettrificata perchè stavo dando la caccia a una mosca, e con una botta di fortuna non indifferente, ho beccato la cavalletta (anche questa di 3-4cm) al primo colpo, lanciandola stecchita oltre il balcone. Inutile dire che ho urlato Home ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunuuu!!! :lol: :lol: :lol:

X gli insetti non volanti/saltanti, ho provato a spruzzare l'insetticida lungo il perimetro delle finestre, vediamo se funziona (magari pure con i maledetti ragni)! :twisted:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#34
Kia85 ha scritto:Simo, anche a me è capitato l'altra sera, ma avevo già in mano la racchetta elettrificata perchè stavo dando la caccia a una mosca, e con una botta di fortuna non indifferente, ho beccato la cavalletta (anche questa di 3-4cm) al primo colpo, lanciandola stecchita oltre il balcone. Inutile dire che ho urlato Home ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunuuu!!! :lol: :lol: :lol:

X gli insetti non volanti/saltanti, ho provato a spruzzare l'insetticida lungo il perimetro delle finestre, vediamo se funziona (magari pure con i maledetti ragni)! :twisted:
dove la compero la racchetta!?!? :shock:
Simona

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#39
menchy ha scritto:Simo, non so vicino hai grandi supermercati tipo Panorama, Auchan e via dicendo.
Nel reparto casalinghi in linea di amssima dovrebbero avercela.
Di sicuro come dice Kia dai cinesi ce l'hanno. :wink:

io i cinesi dove li trovo?? :roll:

i super che hai elencato tu qui non ci sono, ma proverò a vedere negli altri che "frequento"io :wink:
Simona

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#41
Ho sempre avuto formiche sul balcone e comprato quelle casette sperando di farle fuori! sinceramente un po' diminuiscono ma non spariscono del tutto.
Lo scorso anno in questa stagione sono entrate anche in casa e preso d'assalto l'antina con gli alcoolici, gradivano il maraschino! Fortunatamente non si sono dirette in cucina, comunque dopo aver ripulito il mobile ho sparso un bel po' di borotalco nella zona da cui entravano e intorno al mobile e non sono più tornate :wink:

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#42
Anche lo scorso anno abbiamo avuto lo stesso problema localizzato nella nostra camera ed in sala, quest'anno sono riapparse solo in sala, la cosa strana e che non si avvicinano ai mobili ne dove teniamo i liquoiri ne in cucina, ma si vanno a mettere sotto il divano, nelle zone vicino alle finestre ho già messo parecchio borotalco, senza esagerare perchè ho un piccolino in casa che potrebbe tentare di assaggiare la polverina :? esternamente qualche prodotto specifico, altra cosa che non ho specificato non sto al piano terra ma al secondo piano della palazzina ed ho fatto mettere il prodotto anche alla signora al piano terra, ma per ora son sempre li :evil:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#43
io ce le ho in ufficio....
e qui da mangiare non c'è nulla! :roll:
gli scorsi anni erano solo fuori e mettevamo la polverina all'esterno ogni tot....
quest'anno IN INVERNO hanno cominciato ad entrare dalla finestra (?) del capo...poi a forza di veleno sembravano sparite...
ora hanno iniziato con la mia, ma non si riesce mica a capire da dove cavolo entrano!!!!! quindi veleno all'interno ed esterno del davanzale e loro arrivano da un altra parte..... :evil:
Simona

Re: Rimedi casalinghi per insetti ed insettini vari?

#45
lau&mat ha scritto:anche io sono al secondo piano, e a quanto pare sono fortunata perchè la signora del quarto ne ha più di tutti, dice che in bagno ne ha sempre anche in inverno. E' il contro da pagare di vivere in una palazzina immersa nel verde :)
Ecco io secondo ed ultimo piano, con parecchio verde intorno..... quindi mi devo ritenere fortunata a non averle in inverno :lol:
The sisterhood of The Calf 37